La bici di Ganna e il problema nella quinta tappa della Tirreno Adriatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carissimi, nella tappa di oggi della Tirreno Adriatico Filippo Ganna ha avuto un problema meccanico importante, è caduta la catena. Possibile che con biciclette di quel livello e tutta quella tecnologia, capitino queste cose? Con le biciclette meccaniche di 20 anni fa non ricordo tanti problemi. Filippo M. In molti si sono fatti questa domanda dopo la quinta tappa della corsa dei due mari. E puntualmente commenti di questo tipo si leggono sui social. (Cyclinside)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il gruppo dei favoriti era a 3-4 secondi dal ricongiungimento e il portacolori della Uno-X Mobility , per giunta, aveva 200 km di fuga sulle gambe. A una manciata di chilometri dall’arrivo di Pergola , in fondo alla discesa della salita di Monterolo , sembrava che l’avventura di Fredrik Dversnes fosse ormai giunta al termine. (Giro d’Italia)
La Tirreno-Adriatico 2025 arriva alla risoluzione dei conti con la sesta e penultima frazione. Dopo quattro giornate all'insegna di chilometraggi decisamente lunghi per una corsa a tappe, i 163 chilometri della Cartoceto-Frontignano possono sembrare pochi, ma il percorso e i 3508 metri di dislivello che attendono i corridori saranno tutt'altro che clementi. (SpazioCiclismo)
A 13 anni dal successo di Edvald Boasson Hagen a Terni, la Norvegia torna a vincere alla Tirreno Adriatico Crédit Agricole con Fredrik Dversnes, che capitalizza al meglio una fuga di 195 km per conquistare la sua prima vittoria nel WorldTour. (TUTTOBICIWEB.it)
Nel finale il problema meccanico mi ha tolto dai giochi. "Ho lavorato tanto in inverno per raggiungere questo livello e spero di tenere questa condizione almeno per un'altra settimana. (Sport Mediaset)
– A 13 anni dal successo di Edvald Boasson Hagen a Terni, la Norvegia torna a vincere alla Tirreno Adriatico Crédit Agricole con Fredrik Dversnes, che capitalizza al meglio una fuga di 195 km per conquistare la sua prima vittoria nel WorldTour. (BDC Mag)
Nell’intervista post gara rilasciata agli inviati di Cyclingpro, Ganna ha spiegato quello che è accaduto nel finale di tappa. (Eurosport IT)