Il Festival di Sanremo potrebbe essere rinviato, ecco il perché

Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe subire un inaspettato slittamento, un’eventualità che metterebbe in difficoltà l’organizzazione guidata da Carlo Conti, chiamato a sostituire Amadeus dopo il recente passaggio del noto conduttore a Warner Bros. L’indiscrezione, riportata da TvBlog, suggerisce che la storica kermesse musicale potrebbe essere spostata a causa della sovrapposizione con le partite di Coppa Italia, creando un conflitto di programmazione senza precedenti tra la Rai e Mediaset (Sardegna Oggi)

Su altri media

Il Festival di Sanremo e le partite di calcio della Coppa Italia nella stessa settimana. (Corriere della Sera)

TUTTOmercatoWEB.com Scoppia il caso intorno al prossimo Festival di Sanremo che vedrà Carlo Conti alla conduzione dopo l'addio di Amadeus. Il Festival dovrebbe infatti svolgersi dal 4 all' 8 febbraio, stesse giornate in cui Mediaset trasmetterà i quarti di finale di Coppa Italia, gare importanti quindi che rischiano di togliere una fetta importante di spettatori alla Rai... (La Lazio Siamo Noi)

È già iniziato da tempo il countdown per il Festival di Sanremo, previsto dal 4 all'8 febbraio. Le date pubblicate mostrerebbero una contemporaneità tra i due eventi che andrebbe a penalizzare entrambe le competizioni. (R101)

Sanremo 2025 e lo slittamento di una settimana, cosa ha detto il patron dell'Ariston

Far slittare il festival di Sanremo 2025 di una settimana? “Da parte nostra non c’è alcun problema”. Lo afferma all’Adnkronos il proprietario dell’Ariston, Walter Vacchino, spiegando di aver appreso la notizia dai media e che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai. (CremonaOggi)

Conflitto sulle date del Festival di Sanremo. Tra il 4 e l’8 febbraio 2025 si terranno, oltre alla kermesse canora, anche i quarti di finale di Coppa Italia, che saranno trasmessi su Mediaset. L’ipotesi di rimandare l’appuntamento dell’Ariston non è così remoto. (Virgilio Notizie)

Far slittare il festival di Sanremo 2025 di una settimana? "Da parte nostra non c'è alcun problema". Lo afferma all'Adnkronos il proprietario dell'Ariston, Walter Vacchino, spiegando di aver appreso la notizia dai media e che al momento non ci sono stati contatti ufficiali con la Rai. (Adnkronos)