Catanzaro, celebrazione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

, come ogni anno la Polizia di Stato ha celebrato, in Roma e in tutte le province d’Italia, il suo patrono, San Michele Arcangelo. A Catanzaro, la celebrazione eucaristica si è svolta nella Chiesadel SS. Rosario, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace, coadiuvato da don Alessandro Nicastro, Cappellano della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Per la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, in serata, alle ore 18:00, alla presenza del Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e di numerose altre autorità, la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto “I valori che ci uniscono”. (Corriere TV)

Alla funzione religiosa, officiata da Monsignor Pasqualino Catanese, Vicario Generale, e dal Cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria Dott. (StrettoWeb)

Vincenzo Trombadore ha reso omaggio a San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato con la celebrazione di... Nella cattedrale di San Giovanni a Ragusa , il Questore della provincia di Ragusa Dr. (Virgilio)

La festa della polizia a Caivano. Piantedosi: "Qui un modello da estendere"

E proprio sugli angeli ha incentrato la sua omelia, ricordando che «questo concetto è nascosto nei nomi degli Arcangeli che la Chiesa ricorda oggi. Angelo è chi fa come fa Dio: la sua potenza è il prendersi cura». (L'Eco di Bergamo)

I poliziotti della Questura di Monza e della Brianza si sono riuniti ieri a mezzogiorno nel Duomo di Monza per celebrare il loro patrono, San Michele Arcangelo. (IL GIORNO)

Un evento che ha visto come protagonisti i giovani e i bambini, nella speranza che maturino una forte idea di appartenenza alla comunità e di rispetto delle istituzioni. (RaiNews)