Cosa dicono i dati sulla sicurezza pubblica a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Franco Gabrielli è il nuovo "delegato del sindaco per la sicurezza e la coesione sociale". L'ex capo della Polizia affiancherà i due assessori competenti (Marco Granelli, sicurezza e polizia locale, e Lamberto Bertolé, welfare) dopo che negli ultimi mesi si è inasprito il sentimento negativo nei confronti della giunta Sala in relazione alle tematiche della sicurezza in città. Ma cosa dicono i dati sui crimini denunciati in città? Tutti i numeri nell'approfondimento di Dossier (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri giornali
Visto la continua e crescente richiesta di maggiore sicurezza, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di prendere in mano le redini dell’annosa questione nominando l’ex capo della polizia Franco Gabrielli suo nuovo delegato alla sicurezza. (Mi-Tomorrow)
L'ex capo della polizia Franco Gabrielli è stato nominato delegato del sindaco di Milano per la sicurezza e la coesione sociale. (Corriere Milano)
"Secondo me Milano è una realtà in cui è possibile percorrere strade nuove in temi di sicurezza. Già unirla con la coesione sociale - ha osservato l'ex capo della polizia - è significativo" (Sky Tg24 )
Sicurezza, Gabrielli: "Milano non è Gotham City, ma non sottovalutare percezione" 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)
A comunicarlo, questa mattina, il sindaco Federico Basile: «Il sistema della mobilità passa dalle infrastrutture, dalla politica della mobilità e dalla pianificazione!». Vediamo quali saranno le strade interessate e i costi degli interventi in programma. (Normanno.com)
Ieri, infatti, dopo mesi di confronti e aggiustamenti, il Consiglio Comunale ha approvato il documento che promette di rendere la città dello Stretto un vero palcoscenico a cielo aperto. (Normanno.com)