Lutto per la Regina Camilla: è morta Beth, la sua amata cagnolina. Il commosso addio sui social: "Ha portato tanta gioia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un vuoto che nessun titolo reale può colmare. La Regina Camilla è in lutto per la perdita della sua amata cagnolina Beth, una Jack Russell Terrier adottata nel 2011 dal canile londinese di Battersea. La notizia della scomparsa della cagnetta, soppressa nel fine settimana a causa di un tumore incurabile, è stata diffusa attraverso un messaggio ufficiale sull’account X di Buckingham Palace: “Un triste addio a Beth, l’amatissima compagna della Regina, che ha portato tanta gioia durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
La piccola Beth, adottata dalla regina Camilla nel 2011 dal Battersea Dog And Cat Home di Londra - il rifugio per cani e gatti di cui è da tempo patrona - era solita correre di (Io Donna)
«Un triste addio a Beth, l'amatissima compagna della regina Camilla della @Battersea Dogs and Cats Home (il nome del rifugio, ndr) che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, sia aiutando nei compiti ufficiali, sia accoccolata accanto al fuoco», ha scritto il team della Regina, aggiungendo un'emoji con l'impronta della zampa. (Vanity Fair Italia)
La cagnetta è morta dopo aver passato 13 anni insieme a Camilla che l'aveva scelta nel 2011 recandosi in un rescue, il Battersea Dogs and Cats Home. Insieme a Beth aveva portato via con sé anche un altro cane, Bluebell. (Fanpage.it)
La cagnolina Beth, un bellissimo Jack Russell Terrier adottato nel 2011 da un rifugio di cani abbandonati, è venuta a mancare qualche giorno fa. Un giorno molto triste per la regina Camilla che ha dovuto dire addio ad una fedele compagna che da quasi 15 anni era al suo fianco, nei giorni più belli e quelli più ombrosi, senza pretendere nulla in cambio, se non un po' d'amore. (leggo.it)
Compagna (a quattro zampe) della regina Camilla che arrivava dal canile di Battersea». «Un triste addio a Beth. (Corriere della Sera)
Buckingham Palace ha condiviso la notizia sull’account ufficiale IG, descrivendo Beth come una “compagna molto amata” che ha portato gioia in ogni occasione, dalle passeggiate ai momenti accanto al fuoco. (la VOCE del TRENTINO)