Q&A di Fashion con il presidente : Simone Canclini (Milano Unica): «Optiamo per la qualità. Altri hanno fatto scelte diverse»

Q&A di Fashion con il presidente : Simone Canclini (Milano Unica): «Optiamo per la qualità. Altri hanno fatto scelte diverse»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nella competizione tra le fiere eccellenza, espansione globale e segmenti come donna, sportswear e beachwear guidano il percorso vincente di Milano Unica: ne parla il neo-presidente del salone in un'intervista pubblicata sul nostro Tabloid (fashionmagazine.it)

Su altre testate

Il test di Milano Unica ha avuto un riscontro positivo: la 39esima edizione della fiera ha registrato 5541 presenze, pari al +19% sull’edizione di luglio 2023, di cui 3403 italiane (+11%) e 2138 straniere (+36%). (Il Sole 24 ORE)

La frenata del tessile nel primo trimestre 2024, dopo un negativo 2023, non toglie le speranze al distretto pratese, presente con 119 espositori sui 700 a Milano Unica, la 39ª edizione in corso fino a oggi negli spazi di Rho Milanofiera. (LA NAZIONE)

La fiera è stata sicuramente uno stimolo», spiega Francesco Barberis Canonico, direttore creativo ed esponente della tredicesima generazione della famiglia che guida l’azienda di Pratrivero (Biella). Per Vitale Barberis Canonico la 39esima edizione di Milano Unica, che si è chiusa ieri alla fiera di Milano Rho con visitatori a +19% e buyer esteri a +36% sul luglio 2023, è stata un’occasione costruttiva di confronto con i compratori internazionali. (Il Sole 24 ORE)

Milano Unica, è l’ora della ripresa. Assalto pratese al salone del tessile

Si è conclusa giovedì scorso l'edizione 39 di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (Prima Biella)

Della neonata realtà, che è stata annunciata in occasione di Milano Unica, fanno parte Lanificio Fratelli Piacenza, Piacenza 1733, Lanificio Piemontese, Lanificio F.lli Cerruti dal 1881, Arte Tessile e Filatura Cardata Lanefil Srl, ultima acquisizione in ordine di tempo (novembre 2023) tra quelle realizzate dallo storico lanificio biellese. (fashionmagazine.it)

Fin qui i numeri tornano, ma la partita vera comincia adesso. Archiviate con successo le fiere Pitti Filati e Milano Unica, che si è chiusa giovedì, gli imprenditori del distretto tessile pratese, ben 119 nei saloni di Rho, numero record, aspettano quegli ordini che purtroppo nei mesi scorsi, anche dopo altre fiere giudicate positivamente, non sono arrivati. (LA NAZIONE)