I coreani sparano sugli alleati ceceni: battesimo del fuoco tragico, chi hanno ammazzato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Nicolato 17 dicembre 2024 L’impiego di soldati nordcoreani sul fronte ucraino si sta rivelando un pessimo affare per Putin. L’intelligence militare ucraina ha reso noto che le truppe di Kiev hanno ucciso o ferito almeno 30 soldati nordcoreani che tra il 14 e il 15 dicembre erano stati per la prima volta dispiegati in battaglia dalla Russia nella regione occidentale di Kursk. Ma soprattutto i soldati nordocreani avrebbero fatto fuoco per sbaglio su una colonna di veicoli del battaglione Akhmat, un gruppo paramilitare di volontari ceceni, uccidendone otto. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Yoon è accusato di aver incitato all'insurrezione attraverso la dichiarazione della legge marziale del 3 dicembre ed è stato sospeso in attesa del processo davanti alla Corte costituzionale per la sua messa in stato di impeachment da parte dell'Assemblea nazionale. (Il Giornale d'Italia)
Lontani dalla loro patria, uno degli Stati più isolati e segreti al mondo, circa 11 mila soldati nordcoreani si trovano coinvolti nella più grande crisi europea dalla Seconda Guerra Mondiale. (ilmessaggero.it)