Genoa, il resoconto dell’Assemblea. Approvati bilancio, nuovo CdA e proposta di aumento di capitale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina, a Villa Rostan, si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti del Genoa che ha portato all’approvazione del bilancio di gestione al 30 giugno 2024. Dopo oltre un anno e mezzo dall’ultima occasione, nel maggio 2023, il Genoa è tornato a riunirsi e a riunire tutte le sue componenti per approvare anche una proposta di aumento di capitale da 45 milioni e un rinnovo del CdA. Presenti in loco il CEO Blazquez, il Presidente Zangrillo, il CFO Vincis e il DG Ricciardella. (Buon Calcio a Tutti)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La partita dunque resta aperta, anche se c’è da interpretare una situazione in divenire. C’è tempo fino al 15 gennaio per capire chi metterà i soldi. (Telenord.it)
Approvati i cinque punti all’ordine del giorno: oltre all’approvazione del bilancio (perdita di 38.8 milioni), punto di interesse quello relativo alla revoca dal Cda dei consiglieri (tutti riconducibili a 777 Partners) Steven William Pasko, Joshua Craig Wander e Adam Randall Weiss. (GianlucaDiMarzio.com)
E' il giorno dell’assemblea degli azionisti del Genoa, iniziata intorno alle 10 nella sede di Villa Rostan a Pegli.Questi i punti all’ordine del giorno: analisi e approvazione del bilancio al 30 giugno 2024; proposta di aumento del capitale sociale per complessivi 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 a titolo gratuito tramite imputazione a capitale delle riserve disponibili, come riportato in una nota ufficiale del club; conferma della nomina del consigliere Alessandro Francesco Giudice e revoca dei consiglieri Steven William Pasko, Joshua Craig Wander e Adam Randall Weiss, espressione di 777 Partners. (Telenord.it)
Approvata anche la richiesta di aumento di capitale di 40 milioni ma non è stato comunicato chi la sottoscriverà entro il termine previsto del 15 gennaio prossimo con il ceo Blazquez che ha sottolineato anche l'ipotesi che possa farlo l'attuale azionista di maggioranza, azionista che non risponde più al nome 777 Partners ma ad A-Cap subentrata nella gestione del club dopo i problemi finanziari della holding di Miami . (Tuttosport)
L’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato il bilancio e l’aumento di capitale che però ancora non è stato fatto. Manca l'offerta vincolante (Primocanale)
In un'assemblea spartiacque per il futuro del Grifone, gli azionisti hanno approvato il bilancio al 30 giugno 2024 in rosso di 38,8 milioni di euro e la revoca dal Consiglio di amministrazione dei tre rappresentanti del fondo americano, che si fa così ufficialmente da parte lasciando spazio nella gestione del club ai creditori A-Cap. (QuiFinanza)