Sarà Don Alberto Torriani il nuovo Arcivescovo della Diocesi Crotone-Santa Severina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Don Alberto Torriani, della diocesi di Milano sarà il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Crotone-Santa Severina. La notizia che è trapelata in queste ore, sarà resa ufficiale nelle prossime ore. Nato nel 1971 a Bollate. Ordinato sacerdote nel 2000, è stato Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di San Biagio di Monza, e della successiva Comunità Pastorale Ascensione. A Monza è stato responsabile della Pastorale Giovanile della città dal 2003 al 2011 (CatanzaroInforma)
Su altri giornali
Papa Francesco ha nominato Arcivescovo di Crotone-Santa Severina il reverendo Alberto Torriani, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Milano, finora Rettore del Collegio San Carlo di Milano. Lo rende noto un Bollettino della sala stampa della Santa Sede. (Il Dispaccio)
Papa Francesco ha nominato don Alberto Torriani, sacerdote dell’Arcidiocesi Metropolitana di Milano e Rettore del Collegio San Carlo, come nuovo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. Nato il 3 novembre 1971 a Bollate, in provincia di Milano, don Torriani porterà la sua esperienza pastorale e educativa nella diocesi calabrese. (Telemia)
Www.collegiosancarlo.it (Avvenire)
Il nuovo vescovo prenderà il posto di monsignor Angelo Raffaele Panzetta che è stato nominato ad agosto scorso vescovo coadiutore di Lecce. Da settembre la diocesi di Crotone-Senta Severina è stata guidata dall'arcivescovo di Catanzaro, monsignor Claudio Maniago in qualità di amministratore apostolico. (Il Crotonese)
L’evento si svolgerà alla presenza di tutto il clero, dei religiosi e delle religiose, e della comunità diocesana, convocata per l’occasione dal vicario don Raffaele Leto. (wesud)
Matteo Di Francesco, musicista dell’orchestra del programma “La Corrida”, ha catturato l’attenzione per la sua somiglianza con un altro volto noto della tv. Fratello gemello di Carlo Di Francesco, ex insegnante di canto ad Amici, Matteo condivide con lui non solo il legame di sangue, ma anche una passione per la musica che li ha guidati in carriere parallele. (SofiaOggi.com)