Attacco coordinato - Parigi, sabotaggio ai treni dell’Alta velocita poco prima delle Olimpiadi: altissima tensione sui Giochi

Attacco coordinato Giornata di caos in Francia: incendi appiccati a tre linee ferroviarie su quattro. Disagi per almeno 800mila passeggeri. Il premier Attal: «Puniremo gli autori». Mobilitata l’intelligence Un attacco per isolare Parigi quando gli occhi del mondo sono puntati sulla Francia. A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici nella Capitale la Sncf, la società ferroviaria francese, dichiara in un comunicato che «la scorsa notte diversi atti dolosi hanno colpito le linee ad alta velocità Atlantico, Nord e Est. (LaC news24)

Su altre testate

Sullo sfondo di Notre Dame, in perfetto stile Pigalle, Lady Gaga è la prima ospite della cerimonia di apertura delle Olimpiadi. La cantante statunitense cambia stile e genere per cantare Mon truc en plommes, di Zizi Jeanmaire. (L'HuffPost)

La Francia si avvia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, prevista per le 19.30 del 26 luglio, in un clima di caos e alta tensione. (il Giornale)

A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Giochi, a Parigi riunione d'emergenza dell'operatore ferroviario francese SNCF dopo gli attacchi alla rete di treni ad alta velocità che stanno causando problemi in Francia e al di fuori, con deviazioni e ritardi di molti Eurostar. (Tiscali Notizie)

Caos sulla rete ferroviaria francese a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici

Saranno circa 320mila gli spettatori assiepati sulle rive del fiume. La cerimonia d’apertura dei Giochi è alle 20: per la prima volta nella storia olimpica, gli atleti da tutto il mondo sfileranno non all'interno di uno stadio ma galleggiando su alcuni barconi sulla Senna. (Sky Tg24 )

Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell'Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. (Il Sole 24 ORE)

Attacco all'Alta Velocità in Francia a poche ore dalle Olimpiadi (AGI - Agenzia Italia)