Bonus casa, può avere la detrazione del 50% nel 2025 chi ha un contratto di comodato?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La detrazione del 50% è riconosciuta esclusivamente per gli interventi che riguardano immobili per uso abitativo già realizzati, non per quelli su immobili ancora in costruzione. Nel caso specifico, quindi, sarebbe possibile avere l'agevolazione esclusivamente per l'appartamento e non per i lavori sull'immobile accatastato nella categoria F/3 che riguarda, appunto, gli immobili in corso di costru… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un ridimensionamento generale, che coinvolge e travolge tutto, dal Superbonus al bonus ristrutturazioni. Dal prossimo anno, dunque, chi deciderà di effettuare lavori sulla propria casa avrà vantaggi decisamente inferiori rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni. (QuiFinanza)
Il Bonus bagno 2025 è una misura fiscale pensata per agevolare la ristrutturazione e la modernizzazione del bagno, un ambiente spesso trascurato ma fondamentale nelle nostre case. (PgCasa)
La Legge di Bilancio 2025, attualmente in fase di esame parlamentare dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri, introduce modifiche significative al panorama normativo dei bonus edilizi. biennio 2026: detrazione al 36% per le prime abitazioni e al 30% per le seconde. (InvestireOggi.it)
Grazie a questo nuovo bonus, si potrà accedere a importanti detrazioni fiscali per effettuare interventi di ristrutturazione, manutenzione e miglioramento delle proprie abitazioni. Se stai sognando di rinnovare casa, o magari di costruirne una nuova da tempo, ora è il momento giusto per iniziare a farlo. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
Si demandano i ministeri competenti ad adottare una nuova misura agevolativa (presumibilmente non fiscale) rivolta a soggetti con determinate caratteristiche di reddito e condizionata ad interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici in misura non inferiore al 30%. (BibLus)
La prossima Legge di Bilancio modificherà il quadro normativo attuale in materia di bonus edilizi. Nello specifico si prevede un taglio per tutte le detrazioni, che dovrebbe essere articolato così: nel 2025 il 50% per le prime abitazioni e il 36% per le altre; dal 2026 36% (prime abitazioni) e 30% per le altre. (Sky Tg24 )