Maxi sequestro di botti altamente pericolosi nel Napoletano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 9mila botti illegali sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Frattamaggiore nel garage di un palazzo di Afragola, in provincia di Napoli, trasformato da un 24enne in un laboratorio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Un fuoco d’artificio fatto in casa è una vera e propria bomba a orologeria, privo di garanzie di sicurezza e potenzialmente letale. (Agro24)
L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione locale a detenere illegalmente numerosi fuochi pronti ad essere venduti al mercato nero. I militari hanno trovato una bomba artigianale del peso di 2 chili, una del peso di un chilo, 7 grossi petardi da 100 grammi l’uno, 3 chili di Cobra confezionati nel classico involucro nero, 15 batterie da 100 o 50 colpi, e 40 scatole di fuochi vari e “magnum”. (ilmattino.it)
La lotta conto i botti illegali prende il via con mesi di anticipo rispetto al Capodanno. (ilmattino.it)
Vale a dire circa 7 chili di polvere che avrebbero potuto facilmente sbriciolare le pareti. In manette il proprietario di casa, R. F., 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. (anteprima24.it)
metropolisweb Ercolano. Ventidue fuochi d’artificio non convenzionali ad alto potenziale esplosivo. Tradotti in peso, circa 7 chili di polvere che avrebbero potuto facilmente sbriciolare le pareti. È quanto hanno sequestrato in un’abitazione i carabinieri di Napoli a Ercolano. (Metropolisweb)
Se poi contiene chili di polvere esplosiva, il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)