Indonesia, nuova opera d'arte di Scholas Occurrentes che sarà completata dal Papa

Per saperne di più:
Coronavirus nel mondo

Città del Vaticano Si chiama Poliedro del Cuore il progetto pensato per l’Indonesia da Scholas Occurrentes. Si tratta di un’opera d’arte che sarà completata a Jakarta, nella Casa della Gioventù Grha Pemuda, da Papa Francesco il 4 settembre, durante il 45.mo viaggio apostolico che inizierà lunedì. Creata da persone di diverse isole, tirocinanti e studenti di varie scuole, ogni pezzo di questo poliedro riflette la diversità delle comunità di tutto il Paese. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

“La sua salute è buona e sente di avere le forze necessarie per affrontarlo - dice in una intervista all’Adnkronos padre Antonio Spadaro, sotto-segretario al dicastero della Cultura che viaggerà come sempre insieme al Pontefice -. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia "La sua salute è buona e... (Virgilio)

Se non si fosse sentito di affrontarlo non lo avrebbe fatto: è già accaduto, con il rinvio del suo pellegrinaggio in Sud Sudan e in Congo, o con la partecipazione indiretta a Cop 28. Il primo elemento che emerge da questo viaggio, il più lungo in termini chilometrici del pontificato, riguarda la salute di Bergoglio. (In Terris)

Papa Francesco e «il viaggio storico», per 12 giorni in Asia e Oceania, inizia domani una trasferta pesante e rischiosa

La tappa dal 3 al 6 settembre in Indonesia è caratterizzata dal motto ‘Fede, Fraternità e Compassione’con il logo dell’immagine del papa benedicente davanti all’emblema della ‘Garuda’ dorata (aquila sacra), che richiama il tessuto ‘batik’. (korazym.org)

Così padre Gianni Criveller, teologo e missionario del Pime, una vita spesa per l’Asia, direttore di AsiaNews e Mondo e missione (che seguiranno in un podcast il percorso di Francesco), spiega in un’intervista a Tempi il viaggio in Asia e in Oceania del Pontefice, iniziato oggi e che durerà fino al 13 settembre. (Tempi.it)

In mezzo alla folla sulla piazza stamattina si notava uno striscione con su scritto: Buon Viaggio. «Domani farò viaggio storico in alcuni paesi dell'Asia». (ilmessaggero.it)