VIDEO Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell’Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. Decine di persone sono sedute per terra o nei tavolini di bar e ristoranti in attesa di poter partire. Intanto dopo i disagi di stamattina, che hanno portato alla cancellazione di diversi treni, la circolazione sta lentamente riprendendo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Con il maltempo che condiziona gli addetti ai lavori e sacrifica i look dei vip si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore e si chiuderà con l'accensione del braciere. Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. (leggo.it)

. Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il grande giorno Il giorno della grande cerimonia d’apertura a Parigi non è iniziato nel modo migliore, a causa di un attacco informatico alle linee ferroviarie ad alta velocità nelle principali stazioni parigine e che hanno costretto quasi un milione di francesi a terra, ma l’evento si annuncia da record. (LaC news24)

A Parigi è caccia ai sabotatori, ecco Gare du Nord dopo l'attacco alla rete Tgv

I dipendenti Sncf e gli agenti di polizia sono al lavoro sui binari ferroviari a Croisilles, nel nord della Francia, per ripristinare la circolazione in seguito agli attacchi alla rete ferroviaria, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi (Il Mattino di Padova)

PARIGI (Trentino)

Una serie di "atti dolosi capillari" un "attacco massiccio" al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto "criminale" che è stato "preparato e coordinato" per mettere in crisi il Paese. (La Stampa)