CORI VLAHOVIC, Viola salvi perché 'il 30%', ma scatta la multa

CORI VLAHOVIC, Viola salvi perché 'il 30%', ma scatta la multa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Firenze Viola SPORT

L'interruzione della partita Juventus-Fiorentina dopo appena sei minuti di gioco per cori razzisti nei confronti di Dusan Vlahovic costa cara alla Fiorentina che dovrà pagare una maxi multa di 20mila euro (oltre a un'altra di 2mila per il lancio di una moneta in cmapo). Ma la tifoseria viola ha rischiato di non poter andare a Monza per la prossima trasferta della Fiorentina visto che il dipartimento della pubblica sicurezza aveva chiesto alle prefetture di alcune città di vietare la trasferta di alcune tifoserie appunto, tra cui quella viola. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’Arbitro a sospendere la gara per circa due minuti; come d (ilBianconero)

Cori razzisti contro Vlahovic, la decisione del Giudice Sportivo Dopo Juventus-Fiorentina è arrivata la decisione del giudice sportivo dopo i cori razzisti rivolti a Dusan Vlahovic in avvio della partita allo Stadium che è stata sospesa al 6' del primo tempo dall'arbitro Mariani, che aveva richiesto come da protocollo di annunciare il comunicato contro la discriminazione, attraverso la voce dello speaker dello stadio. (AreaNapoli.it)

La partita dello Stadium è stata risolta dal colpo volante di Sottil che ha fatto avere a tutti i tifosi viola un gran sospiro di sollievo. Nonostante ciò, la partita porta con sé molti strascichi che hanno portato l'ACF Fiorentina ad essere una delle società più sanzionate, nel 130esimo comunicato ufficiale del Giudice Sportivo (18esima giornata), della Lega Serie A LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO DEL GIUDICE SPORTIVO CON TUTTE LE MOTIVAZIONI (Viola News)

Cori razzisti contro Vlahovic: arriva la stangata del Giudice Sportivo alla Fiorentina

Due turni di stop anche per l'ormai tecnico milanista Fonseca, che nell'ultimo turno di campionato contro la Roma aveva "contestato con veemenza una decisione arbitrale" e dopo l'espulsione aveva rivolto al quarto uomo "un'espressione ingiuriosa". (La Gazzetta dello Sport)

Episodio che ha provocato momentaneamente la sospensione della partita da parte dall'arbitro Mariani. La Fiorentina dovrà pagare un'ammenda di 20.000 euro per i cori discriminatori intonati dai tifosi viola contro l'ex Dusan Vlahovic nel corso del match di domenica scorsa a Torino contro la Juventus. (Quotidiano Sportivo)

Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’Arbitro a sospendere la gara per circa due minuti; come da protocollo, veniva effettuato l'annuncio del comunicato contro la discriminazione; i sostenitori del predetto coro erano quantificati dai collaboratori della Procura federale per il 30% dei tifosi presenti nel settore (955); dopo l’annuncio e anche grazie al fattivo intervento del capitano della Soc. (CalcioNapoli24)