"Via l'obbligo dei vaccini" Forza Italia contro la Lega: "Profondamente contrari" - piacenzasera.it

“La Segreteria Provinciale di Forza Italia, in linea con la direzione nazionale del partito, esprime profonda contrarietà all’ emendamento presentato dal Senatore Borghi della Lega, ma firmato anche dalla collega Elena Murelli, eletta nel collegio uninominale con i voti di tutta la coalizione di centrodestra, con il quale si propone di togliere l’obbligo vaccinale, per i minori di anni 16, verso un gruppo di malattie, tra le quali ad esempio poliomielite, difterite, tetano ed epatite b”. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'emendamento è stato sottoscritto dal senatore Claudio Borghi e proposto al decreto liste d'attesa al vaglio di Palazzo Madama Roma – Vaccini, dalla Lega la proposta dello stop all’obbligo. L’emendamento è stato sottoscritto dal senatore Claudio Borghi e proposto al decreto liste d’attesa al vaglio di Palazzo Madama. (Tuscia Web)

"L'eliminazione dell'obbligo di vaccinazione per i minori di 16 anni avrebbe l'effetto di creare una prateria per i virus e quindi di mettere in pericolo molti bambini, in particolare i... (Virgilio)

Voler abolire o modificare la legge sui vaccini, per guadagnare il consenso politico del movimento no vax, ci riporta ai momenti più bui del populismo e della politica per pochi, soprattutto oggi che stiamo assistendo a una recrudescenza del morbillo, della pertosse e di altre malattie infettive potenzialmente letali e invalidanti per la salute dei bambini". (IVG.it)

L'emendamento di Borghi (Lega) contro l'obbligo vaccinale verso l'inammissibilità

L'immunologo e Consigliere regionale pugliese Pier Luigi Lopalco, non usa parafrasi e attacca pesantemente la proposta avanzata in Senato che metterebbe a rischio l'avvenuta immunità di gregge per queste malattie. (Taranto Buonasera)

Sta uscendo il vero volto della destra. Così il deputato democratico, Stefano Vaccari , segretario di Presidenza della Camera. (Gazzetta del Sud)

A quanto si apprende da fonti parlamentari, l'emendamento verrà dichiarato inammissibile per estraneità di materia quando martedì mattina si riunirà la commissione Affari sociali del Senato, che sta esaminando il decreto. (L'HuffPost)