Regione, il 3 giugno seduta straordinaria del Consiglio per abrogare legge sui vitalizi

Il Lametino INTERNO

“Su questo terreno di contenimento della spesa pubblica intendiamo proseguire – conclude Domenico Tallini – come abbiamo dimostrato con il taglio di tre milioni di euro sul bilancio di funzionamento del Consiglio regionale.

Errori di valutazione e probabilmente un’analisi superficiale del provvedimento in questione possono e debbono essere riconosciuti con onestà.

Reggio Calabria - Il Consiglio regionale della Calabria si riunirà in seduta straordinaria mercoledi 3 giugno con un solo punto all’ordine del giorno: l’abrogazione totale della proposta di legge 10/XI con la quale sono state apportate modifiche a due articoli della Legge Regionale 13/2019.

E’ però altrettanto necessario dire chiaramente che non c’è stato alcun tentativo di ripristinare i vecchi vitalizi che sono stati aboliti durante la legislatura di Scopelliti e poi adeguati al contributivo con la legge regionale n. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

Mentre i cittadini hanno serie difficoltà economiche e le imprese sono colpite duramente dalla crisi, la regione Calabria reintroduce il vitalizio. Il Consiglio regionale si riunirà in seduta straordinaria mercoledi 3 giugno con un solo punto all’ordine del giorno: l’abrogazione totale della proposta di legge incriminata. (Il Fatto Quotidiano)

Buon vitalizio a tutti, politicanti. Niente senso del dovere, e, soprattutto, niente di quelle cose per forestieri che sono miti, sogni, idee, ideali, ideologie, faziosità. (Soverato Web)

"Tale norma - aggiunge il presidente del Consiglio regionale - non è in linea con quanto stabilito nel 2019 nelle intese della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza dei presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni italiane. (Il Lametino)

Vedi Anche Regione Calabria, solo due minuti di seduta e nessuna discussione per ripristinare il vitalizio. “Siamo certi – aggiungono i due consiglieri della Lega e di Fratelli d’Italia – che sulla proposta ci sarà la più ampia convergenza da parte delle forze politiche presenti in Consiglio. (Il Fatto Quotidiano)

“Surreale”. L’ira di Di Maio: “Surreale“. Le reazioni del mondo politico non si son fatte attendere. (Thesocialpost.it)

L’esame della proposta di legge di Tallini è l’unico punto all’ordine del giorno della seduta straordinaria del Consiglio regionale, convocata per mercoledì 3 giugno all’indomani delle aspre polemiche che hanno accompagnato l’approvazione della legge 5/2020 sul vitalizio per i consiglieri decaduti, approvazione avvenuta nella seduta consiliare dello scorso 26 maggio. (Il Lametino)