IL VIDEO. Meloni dice no a riforma cittadinanza: "Termine di 10 anni è congruo"

IL VIDEO. Meloni dice no a riforma cittadinanza: Termine di 10 anni è congruo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Dolomiti INTERNO

New York, 25 set. Giorgia Meloni dice "no" alla riforma della cittadinanza. Nel giorno in cui il comitato promotore del referendum per modificare la legge in vigore annuncia il superamento delle 500 mila firme richiesta, da New York la presidente del Consiglio chiude la porta all'ipotesi di modifiche."La proposta su cui sono state raccolte le firme - ha detto parlando con i giornalisti a margine dell'Assemblea generale dell'Onu - propone di dimezzare i tempi per la concessione della cittadinanza. (il Dolomiti)

Su altri media

Referendum cittadinanza, Ronzulli: "Io sono per il No, ne discuteremo dentro Fi" (Il Mattino di Padova)

Ig Schlein Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. "Sono le ultime ore per firmare per il referendum contro l'autonomia differenziata! E già che siete sulla piattaforma firmate anche per la legge di iniziativa popolare per il salario minimo e il referendum per la cittadinanza". (ilmessaggero.it)

Di Leonardo Botta (Il Fatto Quotidiano)

Referendum sulla cittadinanza, boom di adesioni in 24 ore: oltre 450mila firme, soglia vicinissima. Magi: “Straordinaria mobilitazione”

Esulta Riccardo Magi, segretario di +Europa: “Un risultato straordinario frutto di una mobilitazione popolare che siamo riusciti a suscitare insieme a tutti i promotori e a raccogliere attraverso la piattaforma pubblico per le firme digitali. (la Repubblica)

Sul metodo, ha detto il leader di Azione, "ho paura che tutti questi referendum, dove le firme si raccolgono in modo elettronico, immediatamente, spingano la gente a non andare a votare e infatti in tutti questi referendum il quorum non viene quasi mai raggiunto". (Tiscali Notizie)

Che il 15 dicembre deciderà sulla sua legittimità. (Corriere della Sera)