Red Bull-Verstappen: il destino legato e l’ipotesi di abbandono della F1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

E se la Red Bull lasciasse la F1 nei prossimi anni? Un’ipotesi al momento che non trova riscontro nel paddock della categoria più amata del Mondo del Motorsport, un rumor però che dall’Olanda sta iniziando a diventare insistente. Gli addii di manager e tecnici come Newey, Wheatley, Marshall e Courtenay hanno scosso e non poco la struttura di una scuderia, come quella anglo-austriaca, che sembrava perfetta nei suoi meccanismi; messi magistralmente a terra, o forse sarebbe più corretto dire in pista, da Max Verstappen (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Domenica prossima tornerà in pista la Formula Uno e si ripartirà da Austin con il tanto atteso Gran Premio degli Stati Uniti. Fino ad ora è stata una stagione eccezionale, tra le più interessanti degli ultimi anni e c’è una grande lotta al vertice, sia per il Mondiale piloti che per quello costruttori. (SportItalia.it)

Nella prima, Max Verstappen, assente dal gradino più alto del podio dal GP di Spagna dello scorso giugno, ha 52 punti di vantaggio su Lando Norris. Ancora sei Gran Premi poi sapremo chi l’avrà spunta nel Mondiale di Formula 1 2024, tuttora aperto a ogni epilogo sia nella classifica piloti che in quella costruttori. (MilanLive.it)

Max Verstappen ha risposto alle critiche piovute addosso a Red Bull legate al presunto utilizzo della frenata asimmetrica sulla RB20 nella prima parte di stagione. “Le persone devono solo concentrarsi su se stesse” (F1inGenerale)

Verstappen e l'esodo da Red Bull: avremmo potuto gestirlo meglio

Max Verstappen ha recentemente ammesso in un'intervista rilasciata a Motorsport.com che non ci si poteva aspettare che la Red Bull riuscisse a mantenere insieme tutti i suoi membri chiave in futuro. (Formula1 Web Magazine)

Che non sia un bel momento per Red Bull è sotto gli occhi di tutti, ma che ci siano problemi in arrivo anche per il 2026 lo dicono alcune voci che escono dal reparto motori. Infatti, il nuovo regolamento in vigore per i motoristi sta creando non pochi problemi, soprattutto per la parte elettrica che rispetto ai motori attuali è praticamente il doppio. (Automoto.it)

L'orizzonte è quello del 2026, con Toto Wolff a inseguire il colpaccio e portare Verstappen in Mercedes con la prospettiva di una power unit dalle garanzie di competitività provate. (Autosprint.it)