In Cina e Asia – Listini cinesi ai massimi dal 2008

In Cina e Asia – Listini cinesi ai massimi dal 2008
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
China-Files ECONOMIA

I titoli di oggi: Listini cinesi ai massimi dal 2008 Cina, nuove misure per rilanciare l’immobiliare Xi Jinping conferisce le medaglie alla comunità scientifica Taiwan, dagli Usa 567 milioni di dollari di aiuti militari Assemblea generale Onu, Cina e Brasile uniti per il piano di pace in Ucraina Assemblea Onu, Wang Yi chiede il cessate il fuoco e India critica Pakistan Cina, lancio del primo satellite “riutilizzabile” Cina, rivelato design tuta spaziale per sbarco sulla luna Cina, noto accademico critica il sistema monopolistico di Huawei Assemblea Onu, l’India si scaglia contro il Pakistan Corea del Sud, disegno di legge contro deepfake La banca centrale cinese ha dichiarato domenica 29 settembre che chiederà agli istituti di credito del paese di abbassare i tassi ipotecari sui mutui esistenti. (China-Files)

Se ne è parlato anche su altri giornali

titolo di Stato decennale cinese obbligazione decennale giapponese (LA STAMPA Finanza)

Borsa di Italia: nuovi fuochi d'artificio sul mercato azionario cineseI mercati cinesi hanno continuato a salire lunedì, in seguito alle misure annunciate dalle autorità per stimolare l'economia. Anche... (Marketscreener IT)

Solo pochi giorni fa, la Cina era praticamente assente nei radar degli investitori internazionali: i dati dei prime brokers mostravano un’esposizione minima dei fondi al mercato cinese, ai livelli più bassi degli ultimi cinque anni. (eToro)

Come gli stimoli in Cina ribilanciano i portafogli degli investitori. Le 27 azioni più esposte su cui puntare

Un balzo che capitalizza l’effetto di diverse misure presentate in successione nell’ultima settimana e che precede uno stop delle contrattazioni di sette giorni per la festività del 75° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo gli esperti questo movimento potrebbe proseguire, ma non si tratta di un cambiamento strutturale per il mercato perché l’obiettivo di lungo periodo del governo è quello di redistribuire la ricchezza Un tipico segnali di euforia. (24+)

La lista delle azioni con un’elevata esposizione dei ricavi al Paese (fino al 60%), utile per costruire una maggior esposizione (Milano Finanza)