Vittorio Sgarbi ricoverato in ospedale per depressione. L'amico Marcello Veneziani: «Il suo universo si sta restringendo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Veneziani, in una lettera pubblicata su La Verità, ha sottolineato la grandezza del critico d’arte: «Vittorio è un talento unico, ha una capacità intuitiva di attribuire opere e riconoscere autori come pochi». Ripercorrendo il loro legame, ha ricordato: «Ci conosciamo da moltissimi anni. Ci siamo incrociati in mille convegni, dibattiti e seminari e Vittorio collaborò con il mio Italia Settimanale, con una rubrica dedicata alle sue polemiche». (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre testate
Le parole del medico e divulgatore scientifico: "Purtroppo chiedere a Vittorio di tornare a litigare è esattamente come chiedere a Paulo, che si è danneggiato un tendine, di tornare a fare i suoi gol" (ForzaRoma.info)
Così all'Adnkronos Salute la psicologa Angela Maria Quaquero, componente esecutivo del Consiglio nazionale ordine psicologi (Cnop) interviene sulla sindrome depressiva che da tempo affligge Vittorio Sgarbi e per la quale da giorni è ricoverato al policlinico Gemelli. (Tiscali Notizie)
Celebre quella al Maurizio Costanzo Show in cui volò anche uno spintone - Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini sono amici. Ma in questi giorni in cui il primo sta vivendo un momento difficile, con tanto di ricovero in ospedale per una forte sindrome depressiva, il secondo minimizza quelle liti: «Sciocchezze, erano solo sciocchezze», dice Mughini, intervistato dal Corriere della Sera. (leggo.it)
Nominare senatore a vita Vittorio Sgarbi, anche per aiutarlo a superare lo stato di depressione che da giorni lo costringe in un letto di ospedale. È l’appello lanciato a Sergio Mattarella da leader del Movimento diritti civili, Franco Corbelli, grande amico del critico d’arte, che sta affrontando le conseguenze di una forte crisi depressiva. (Virgilio Notizie)
Negli ultimi giorni si è molto parlato delle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi, il noto politico, personaggio televisivo e critico d'arte ricoverato al Policlinico Gemelli per una grave sindrome depressiva: Sgarbi resta sotto monitoraggio costante nel nosocomio romano, sottoposto anche a controlli specialistici. (leggo.it)
C'è un moto spontaneo di solidarietà nei confronti di Vittorio Sgarbi, da parte di intellettuali e personaggi pubblici, tra gli amici ma anche tra gli avversari nel dibattito politico e culturale nazionale. (L'HuffPost)