Che Olimpiadi ci aspettano e come può cavarsela l'Italia a Parigi

Battere il record di Tokyo e puntare a quota 50 medaglie sarà complicato ma non impossibile. Vediamo quali potrebbero essere gli azzurri favoriti a Parigi e quali altri protagonisti sono da non perdere (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Razzismo e amichettismo non trovano posto nella squadra azzurra che gareggia ai Giochi. Per superare le quaranta medaglie vinte a Tokyo tre anni fa. E mettere a tacere il livore verso chi non è somaticamente italiano (L'Espresso)

In Francia sono in tutto 402 gli atleti, dopo il forfait di Sinner, pronti a recitare un ruolo da protagonisti (Adnkronos)

– Mancano solamente poche ore all’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.Sabato 27 luglio, infatti, all’indomani della Cerimonia d’Apertura lungo la Senna e dell’accensione del braciere a cinque cerchi, nella capitale francese saranno assegnate le prime 44 medaglie in ben 8 sport differenti, con l’Italia che potrà ambire a 12 dei 14 titoli in palio non essendo rappresentato nelle competizioni maschili di rugby a sette e di skateboarding street. (Agenzia askanews)

Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: Scutto, Ganna, Fiamingo. Chi può vincerla sabato 27 luglio

'La Gazzetta dello Sport' apre questa mattina con le Olimpiadi di Parigi 2024, la cui cerimonia di apertura si terrà questa sera, per poi dare il via ufficiale con le prime medaglie a partire da domani, sabato 27 luglio. (Pianeta Milan)

Mancano solamente poche ore all’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (CONI)

PARIGI Potrebbe arrivare dal tiro a segno o dai tuffi. Ma che bello sarebbe se la prima medaglia azzurra dei Giochi 2024 se la guadagnasse sabato pomeriggio, nel tatami montato al Campo di Marte sotto la Torre Eiffel, una ragazzina napoletana di 40 chili in croce che da dieci anni, sgobbando in una palestra di Scampia, coltiva il sogno di diventare la più forte judoka del pianeta. (Corriere della Sera)