Maltempo, tetto scoperchiato a Ceriano la copertura “vola” nel giardino dei vicini. Video e foto

Cronaca CERIANO LAGHETTO – Un residente ha raccontato di aver visto una sorta di mulinello d’aria e poi il tetto è stato spazzato via ed è finito all’interno della recinzione della casa vicina. Coprendo una vettura in sosta. E’ il danno del maltempo provocato a Ceriano Laghetto in via via Stra Meda, dove una copertura di lamiera si è sollevata dal tetto di un condominio di 4 piani ed è precipitata a terra nel cortile interno, colpendo delle auto dopo aver tranciato dei cavi della corrente. (Il Saronno)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute alla sala operativa del Comando di Monza e Brianza. Dopo giorni di gran caldo, venerdì 19 luglio ha fatto irruzione il maltempo: particolarmente colpita la Brianza: pioggia e vento forte hanno abbattutto diversi alberi e scoperchiato alcuni tetti. (IL GIORNO)

Sono state circa un centinaio le richieste di soccorso tecnico urgente. (MilanoToday.it)

Interventi anche nel comune di Lesmo. Le zone più colpite sono i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. (IL GIORNO)

Ceriano Laghetto: Maltempo in Brianza, tromba d'aria scoperchia un tetto in lamiera

Maltempo Milano: piogge e grandinate La Lombardia e in particolare la città di Milano sono state colpite da forti e violenti temporali nelle ultime ore. (METEO.IT)

Un evento meteorologico intenso ha colpito Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza, dove un downburst ha causato qualche danno in zona.Il downburst ha sorpreso i residenti nel tardo pomeriggio, con venti che hanno raggiunto velocità di oltre 100 km/h. (iLMeteo.it)

Allarme maltempo in Brianza dove nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 luglio, una tromba d'aria si è abbattuta sul comune di Ceriano Laghetto. Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati, sono solo alcuni dei danni causati dal maltempo e dei nubifragi che hanno colpito il territorio brianzolo. (Prima Saronno)