Mitchell Epner: “Hunter Biden sottoposto a un processo politico, casi così di solito finiscono nel nulla”

NEW YORK. Poco più di un giorno di deliberazione. Tanto ci ha messo la giuria popolare del Delaware per condannare Hunter Biden, ritenuto colpevole di tutti e tre i capi di imputazione a lui ascritti: falsa dichiarazione in relazione alla vendita di un’arma da fuoco, falsa dichiarazione in una transazione di armi da fuoco e possesso di un’arma da fuoco mentre era un tossicodipendente. Reati risal… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo perché in effetti il presidente Biden si è proprio espresso circa il possesso di armi, invocando punizioni esemplari per le famiglie che non provvedono alla corretta custodia delle armi in loro possesso. (Armi e Tiro)

Biden si è recato a Wilmington, nel Delaware, dove si trova la residenza della sua famiglia, in un viaggio che non era nell'agenda ufficiale distribuita il giorno prima dalla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha incontrato suo figlio Hunter Biden poche ore dopo essere stato condannato per possesso illegale di un'arma. (la Repubblica)

È la prima volta che viene condannato il figlio di un presidente in carica. VIDEO| Colpevole il figlio di Biden: rischia 25 anni per possesso di armi. Dopo la condanna l’abbraccio con il padre (Dire)

Hunter Biden è stato condannato per non aver rivelato di essere tossicodipendente, mentre si accingeva ad acquistare una pistola, rimasta in suo possesso per sei mesi, nonostante sia proibito a chi fa uso di droghe. (Servizio Informazione Religiosa)

“Il regno di Biden sul suo impero criminale di famiglia finirà il 5 novembre – giorno delle elezioni, ndr - e non ci sarà mai più un Biden che venderà l’accesso al governo per profitto personale”, continua la nota. (L'HuffPost)

Sebbene la campagna presidenziale di Donald abbia immediatamente cercato di trasformare quest'altra condanna in nuova legna da ardere («Il verdetto è solo una distrazione dai veri reati della famiglia Biden»), l'atteggiamento tenuto dal tycoon stesso spiega bene l'umore alla Trump Tower. (Corriere del Ticino)