Mastroianni 100, il libro di Repubblica. Molinari: “Il divo reale e immaginario”

Le scene più celebri dei film in cui Marcello Mastroianni ha recitato scorrono sullo schermo della Casa del Cinema a Villa Borghese: espressioni seducenti, ma anche buffe, sempre interessanti. In occasione dell’uscita in edicola del libro Mastroianni 100, Un secolo con Marcello il 28 settembre gratis con Repubblica, proprio delle innumerevoli sfaccettature dell’attore hanno parlato con il pubblico la direttrice artistica della Festa del Cinema Paola Malanga, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, la vicedirettrice Conchita Sannino, il coordinatore delle pubblicazioni dei libri Ottavio Ragone e la caporedattrice della redazione Spettacoli Alessandra Vitali. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Urban Vision celebra l'importante anniversario proiettando sui maxi led screen delle maggiori città italiane ... Il 28 settembre ricorrono i cento anni dalla nascita di Marcello Mastroianni. (Virgilio)

Un personaggio capace di coniugare la sua anima popolare, vicina alla gente comune, a quel portamento fatto di eleganza e fascino che rappresentava l’élite. Attore poliedrico, capace di spaziare dal dramma più profondo alla commedia all’italiana, Mastroianni è stato, per decenni, quello di cui l’Italia aveva bisogno. (ilmattino.it)

Qui, con la sua grazia e spontaneità, introduce la proiezione di 'Marcello mio' di Christophe Honoré - la pellicola in cui lei fa rivivere suo padre attraverso sé stessa, vestendosi come lui, parlando come lui... (Il Mattino di Padova)

Oggi ricorrono i 100 anni dalla nascita del celebre attore (LAPRESSE)

In occasione dell'anniversario della nascita il 28 settembre, una selezione dei titoli più importanti dell'attore ancora oggi simbolo universale del cinema italiano Cent'anni di Marcello Mastroianni. (WIRED Italia)

Ma potrebbe essere anche il contrario: utilizzare questo spazio esterno per esporre 12 pannelli di grande formato dedicati all’indimentic… (La Stampa)