Segnalati due nuovi casi di Dengue a Trieste, mercoledì sera la disinfestazione nella zona di via Costalunga

TRIESTE L’Azienda sanitaria comunica che tra la serata del 3 giugno e la giornata odierna, 4 giugno 2024, sono stati segnalati due casi di Dengue, moglie e marito al rientro da un viaggio in Colombia, zona considerate endemiche. La donna è stata contagiata, il marito è in fase di accertamento. Entrambi sono ricoverati agli Infettivi mentre la figlia della coppia non risulta contagiata e non risultano altri passeggeri a rischio arrivati a Trieste. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Ad accertare il caso è stato il Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi). Una bambina di 13 anni di Trieste è risultata positiva alla Dengue dopo essere rientrata da una crociera con i suoi genitori. (QuiFinanza)

“Numero piuttosto allarmante rispetto all’anno scorso”, osserva la professoressa Alessandra Della Torre, parassitologa della Sapienza, tra i responsabili del progetto 'Mosquito alert’, l’app che serve a monitorare la presenza delle zanzare in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torna a far paura l'infezione Dengue in Italia. Le ultime notizie riguardano la scoperta di due nuovi casi nel Nord Italia. Scoperti due nuovi casi Dengue al Nord Italia (Fonte Immagine: Repubblica.it) (iLMeteo.it)

Un caso di febbre dengue è stato accertato a Trieste dal Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina (Asugi). Lo rende noto il Comune di Trieste, annunciando che questa sera, dalle 19, saranno avviate "misure preventive di disinfestazione radicale" in un'area che si estende da via Catullo fino al giardino pubblico De Tommasini, per un raggio di 200 metri. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia ASUGI comunica che tra la serata del 3 giugno 2024 e la giornata del 4 giugno 2024 sono stati segnalati due casi (uno accertato e uno in fase di... (Virgilio)

Il punto sui due casi di infezione da Dengue registrati in Friuli Venezia Giulia è stato fatto in un incontro a Udine presieduto all’assessore regionale alla Salute con la Direzione generale e i responsabili della Prevenzione della Direzione centrale salute. (Il Friuli)