Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud

Ora più facile passare da Google Foto a Foto di iCloud
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Pubblicità Google ha annunciato la disponibilità di uno strumento che permette di trasferire foto e video dal servizio Google Foto (servizio offerto da Google che offre la possibilità archiviare foto e video da un dispositivo o da Google Drive) a Foto di iCloud (servizio di Apple per archiviare foto e video in modo sicuro in iCloud e tenerli aggiornati su iPhone, iPad, Apple Vision Pro, Mac, Apple TV e iCloud. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Arrivano delle importanti novità per coloro che hanno necessità di trasferire foto da Google Foto a iCloud. Apple, in collaborazione con Google, ha infatti lanciato un nuovo strumento che renderà molto più semplice questa operazione. (SmartWorld)

La collaborazione tra Apple e Google rientra nel Data Transfer Project, un’iniziativa open-source focalizzata sulla portabilità dei dati tra diverse piattaforme online. (iPhone Italia)

“A partire da oggi, Apple e Google ampliano le loro offerte di trasferimento diretto dei dati per consentire agli utenti di Google Foto di trasferire le loro raccolte direttamente a iCloud Foto - si legge in un post pubblicato sul blog ufficiale dell'iniziativa dei due colossi -. (WIRED Italia)

Da Google Foto a iCloud: arriva il tool per trasferire direttamente i file

Il trasferimento è ora più facile, ed è una copia. Andando quindi a completare l’iniziativa del trasferimento immagini iniziato nel 2021 col percorso inverso: da iCloud a Google Foto. (Webnews)

Advertising Apple e Google hanno unito le forze per introdurre un nuovo strumento di portabilità dei dati che permette agli utenti di trasferire direttamente le loro collezioni di Google Foto a Foto di iCloud (iSpazio)

Come funziona il trasferimento da Google ad Apple? Il nuovo strumento sarà disponibile a partire dalla prossima settimana – indicativamente tra il 15 e il 21 luglio – e, in base alle linee guida disponibili sulle rispettive pagine di supporto di Google e Apple, consentirà di importare in modo semplice e diretto immagini, album e video. (Telefonino.net)