L'allarme per i 1.000 soldati italiani. Sul tavolo l'ipotesi evacuazione

L'allarme per i 1.000 soldati italiani. Sul tavolo l'ipotesi evacuazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Roma ESTERI

Alle sette di sera, quando su Israele ancora piovevano i missili iraniani e a Gerusalemme si riuniva il Gabinetto di sicurezza, a Roma la premier Giorgia Meloni convocava un vertice d’urgenza per fare il punto sul rischio di una guerra globale e «valutare le misure necessarie». Al tavolo di Palazzo Chigi, convocato in forma permanente, si è parlato anche della protezione e del ritorno in Italia dei connazionali dai Paesi coinvolti nel conflitto, del destino dei nostri soldati impegnati nelle missioni di pace e della necessità di alzare il livello della sicurezza interna. (Corriere Roma)

Su altre testate

E’ terminato a Palazzo Chigi, dopo circa 30 minuti, il vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’attacco dell’Iran su Israele. (Il Sole 24 ORE)

Mi permetto di ritenere poco probabile che l’Iran voglia realmente entrare in guerra con l’esercito di Tel Aviv, nonostante abbia, a parole, ufficialmente dichiarato di ritenersi in “stato di guerra”. (ilmattino.it)

L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele, secondo quanto confermato dalle Forze di Difesa israeliane (IDF). Nelle ultime ore la tensione tra Israele e Iran ha raggiunto un nuovo livello di allerta, con gravi episodi che rischiano di destabilizzare ulteriormente l’intera regione mediorientale. (Radio Radio)

L’Iran si vendica: pioggia di missili contro Israele

L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.​Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)

Conflitto in Medio oriente, dirottati i voli partiti da Venezia e Bologna. Il Medio Oriente si trova in un momento di alta tensione, con gli spazi aerei di diversi Paesi temporaneamente chiusi a causa dell’escalation del conflitto tra Israele e l’Iran. (ilgazzettino.it)

Lo ha fatto di nuovo, ieri… Eccole di nuovo le stelle cadenti di ferro, oblique e mortali, le avevamo viste tagliare questo stesso cielo il 14 aprile scorso quando l’Iran, per la prima volta nella storia, attaccò lo Stato ebraico. (la Repubblica)