VERTICE G7: INASPETTATI PROBLEMI LOGISTICI E ORGANIZZATIVI PER LE FORZE DELL’ORDINE

La Segreteria Nazionale della Uil Polizia denuncia con forza quanto accaduto nella giornata di ieri 09/06/2024 a Brindisi, auspicando un immediato intervento di tutte le forze politiche affinché i tutori dell’ordine siano messi nelle condizioni psico-fisiche di poter garantire i massimi livelli di sicurezza! Mentre in serata l’élite politica brindava e gioiva per i risultati elettorali raggiunti in Europa, a Brindisi i colleghi di tutte le forze di Polizia giunti in Salento per garantire il Loro servizio di sicurezza per il vertice del G7, hanno vissuto un vero e proprio dramma! Una Polizia di uno Stato in via di sviluppo: così la potremmo definire, altro che Grandi della Terra! Una vera e propria Vergogna! Fatti giungere sul posto tutti insieme e non in maniera scaglionata; migliaia di Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri si sono trovati a dover fare code lunghissime per il check-in cercando di riuscire nella grande impresa di salire a bordo della nave Mykonos Magic (ex Costa Magica). (UIL Polizia)

La notizia riportata su altri media

«Dopo le nostre vibrate proteste ci è stato appena comunicato che è in arrivo a Brindisi, entro mercoledì, un'altra nave dotata di 520 posti letto, che consentirà lo sbarco di altrettanti colleghi dalla Mykonos Magic». (Corriere della Sera)

Molti degli agenti aggregati a Brindisi per il G7 lamentano condizioni igienico-sanitarie insoddisfacenti a bordo della nave che dovrà ospitarli per la durata dell'evento: "Non ci può essere sicurezza" (il Giornale)

La nave Mykonos Magic, ormeggiata alla banchina Sant’Apollinare di Brindisi, avrebbe dovuto offrire un alloggio temporaneo confortevole per i membri delle forze dell’ordine impegnati nella sicurezza del G7. (Puglia Press)

Una nave da crociera per ospitare le forze dell'ordine durante il G7 , condizioni 'disastrose' all'interno, è polemica. Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindacato nazionale di... (Virgilio)

Servizi igienici impraticabili , lavandini inutilizzabili, cassette di sicurezza non funzionanti, cabine sporche con aria condizionata non funzionante e file di ore per il check-in e per un pasto immangiabile sono solo alcuni dei disagi che gli operatori si trovano ad affrontare quotidianamente. (Leccenews24)

''Non ci sono parole per descrivere la surreale e vergognosa situazione che hanno trovato molti colleghi, di tutte le forze di polizia, aggregati per il G7 in Puglia, che dovevano essere alloggiati sulla nave da crociera Mykonos Magic''. (LecceSette)