Tragedia in mare a Margherita di Savoia: muore un 16enne, altri quattro ragazzi in ospedale. Erano in gita con una cooperativa per migranti

Per saperne di più:
Migranti

Un 16enne è morto nella mattinata di martedì 23 luglio a Margherita di Savoia (provincia Barletta-Andria-Trani) mentre faceva il bagno in mare. Il minorenne, egiziano, faceva parte di una cooperativa lucana di progetti di accoglienza e integrazione sociale di Rionero in Vulture, che si trovava in uno stabilimento balneare adiacente a quello in cui si è verificato il decesso. I ragazzi coinvolti… (La Repubblica)

Su altre testate

Una giornata al mare si è trasformata in una tragedia. È successo a Bari, davanti alla spiaggia di Margherita di Savoia, nel nord della città, dove un ragazzo di 16 anni è morto in mare, mentre faceva il bagno insieme ad altri tre coetanei. (Today.it)

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli e la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli. (Frosinone News)

«Ero in postazione, mi sono buttato in mare perché ho visto un bagnante in pericolo. Lo dichiara Domenico Polione, uno dei bagnini che ha prestato soccorso al gruppo di ragazzini, tutti minorenni e stranieri, tra cui c'era il 16enne morto nelle acque antistanti la spiaggia di Margherita di Savoia, nel nord barese. (quotidianodipuglia.it)

Tragedia a Bonassola, muore annegato 85enne

Nella mattinata di oggi è deceduto, per annegamento, un ragazzo di 16 anni nel mare di Margherita di Savoia all’altezza del lido La Bussola. Altri 4 ragazzi sono stati coinvolti nell’annegamento, ma sono stati salvati dai soccorritori e trasportati all’ospedale Dimiccoli di Barletta. (Basilicata24)

Dramma nel Bat. Il giovane voleva solo trascorrere una giornata al mare con gli amici, a Margherita di Savoia, provincia Bat. La giornata al mare finita in tragedia La vittima assieme ad altri quattro coetanei, tutti stranieri, secondo quanto si apprende, era arrivata in Puglia da Rionero in Vulture, provincia di Potenza, accompagnata da una cooperativa, per trascorrere una giornata in spiaggia. (leggo.it)

Sul posto anche i Carabinieri e la Guardia costiera. Ancora una vittima in spiaggia nello spezzino dopo il 28enne annegato ieri. Oggi un altro bagnante, un uomo di 85 anni, ha perso la vita mentre nuotava in mare a causa probabilmente di un malore. (Primocanale)