Yacht di turisti naufragato nel Mar Rosso: ritrovati 3 sopravvissuti e 4 corpi

Yacht di turisti naufragato nel Mar Rosso: ritrovati 3 sopravvissuti e 4 corpi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

I soccorritori hanno ritrovato quattro corpi e tre sopravvissuti al a costa orientale del Paese. L'imbarcazione, che trasportava “31 turisti di diverse nazionalità e 13 membri dell'equipaggio”, aveva lanciato segnali di soccorso alle 05:30 (03:30 GMT) di lunedì, secondo le autorità locali. Non è ancora chiaro dove abbiano trovato i tre sopravvissuti, due turisti belgi e un egiziano, che potrebbe… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di due cittadini belgi e un egiziano. Ci sono altri quattro cadaveri, i dispersi sono 9 (Adnkronos)

Il cittadino svizzero è stato ora ritrovato. A metà pomeriggio di lunedì, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) aveva comunicato che una di queste persone era stata tratta in salvo incolume e che la seconda era dispersa. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovato viva durante le operazioni di salvataggio sulla costa egiziana del Mar Rosso, portando il numero totale delle persone salvate a 33 (Sky Tg24 )

Naufragio della nave nel Mar Rosso, almeno 4 morti: cadaveri trovati con 3 sopravvissuti, ancora 9 i dispersi

Le «ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità». Non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti. (Corriere della Sera)

Tra le persone tratte in salvo c'è anche una cittadina belga con doppia nazionalità italiana. Le autorità egiziane proseguono senza sosta le ricerche tra le acque cristalline del Mar Rosso dopo il naufragio di un'imbarcazione colma di turisti avvenuto ieri mattina al largo di Marsa Alam, nell'Egitto sud-orientale. (leggo.it)

Le speranze di trovare vivi i nove dispersi del naufragio della nave Sea Story, avvenuto al largo del Mar Rosso, si affievoliscono con il passare delle ore. Lo ha comunicato Amr Hanafi, governatore della provincia del Mar Rosso, che ha confermato che le operazioni di ricerca e soccorso proseguono incessantemente. (Virgilio Notizie)