Ultras, 17 Daspo a tifosi Catania dopo scontri a Padova
Il Questore di Padova ha emesso 17 Daspo e 12 fogli di via obbligatori della durata di 4 anni nei confronti degli ultras catanesi coinvolti nei fatti avvenuti allo stadio Euganeo lo scorso martedì 19 marzo, mentre si disputava la sfida di Coppa Italia di Serie C tra Padova e il Catania. I 17 Daspo riguardano 11 persone protagoniste dell'invasione di campo e 6 altri ultras trovati in possesso di fumogeni, petardi e bombe carta. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Anche il ministero dell’Interno stanga il Catania, chiudendo al pubblico il “Massimino” anche per la gara di campionato contro il Giugliano in programma il 28 marzo alle 20.45, che precederà la finale di ritorno di Coppa Italia col Padova, già oggetto della sanzione della disputa della partita a porte chiuse da parte del giudice sportivo. (La Repubblica)
L'andata della finale di Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania (finita 2-1 per i veneti) è stata caratterizzata da un brutto episodio: martedì 19 marzo durante l'intervallo alcuni tifosi rossazzurri hanno superato le recinzioni e si sono diretti verso il settore occupato dai tifosi padovani, cercando lo scontro e rubando uno striscione. (Sky Sport)
Una scelta sorprendente quella del club etneo che, pur a fronte della possibilità di ottenere la revisione del provvedimento, ha deciso di schierarsi in maniera forte dalla parte delle forze dell'ordine e, in generale, dell'etica e dello sport, lasciando passare un messaggio tutt'altro che banale: trasmettere valori è una priorità, anche a costo di pagarne un prezzo sportivo ed economico. (Calciomercato.com)
Il questore di Padova ha emesso 17 Daspo nei confronti degli autori dell’invasione di campo avvenuta il 19 marzo durante la partita tra il Padova e il Catania presso lo stadio Euganeo. (Poliziamoderna.it)
Non solo un suo parere sui tafferugli della finale di andata di Coppa Italia Serie C (che hanno portato al cosiddetto "porte chiuse" per quella di ritorno, che si giocherà il 2 aprile allo stadio "Massimino" di Catania), l'attaccante del Padova Luca Zamparo, come silegge su Il Gazzettino-Padova -, ha a lungo parlato anche della stagione della formazione biancoscudata, attualmente seconda nel Girone A di Serie C, con 66 punti conquistati in 32 gare giocate. (TUTTO mercato WEB)
“Sono contento, è una competizione che mi sta e ci sta portando fortuna. L’andata è andata bene, stiamo onorando questa coppa. Meritavamo di fare un altro paio di gol ma loro sono una squadra forte, dovevamo vincere e abbiamo portato a casa la vittoria. (Padova Calcio)