Denza Z9 GT: perché parcheggia in parallelo strisciando le ruote
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD raddoppia e porta in Europa (Italia inclusa) il nuovo brand di lusso Denza. L'obiettivo dichiarato è competere coi classici marchi premium del Vecchio Continente, dai tedeschi di BMW, Audi e Mercedes (che tra l'altro detiene una percentuale del brand cinese) a Volvo, tanto per citarne uno che in qualche modo può essere considerato "connazionale". Denza debutta da noi con il furgone D9 e, soprattutto, con la Z9 GT, shooting brake da sparo disegnata da Wolfgang Egger (designer con un passato in Alfa Romeo, Lancia, Seat e Lamborghini) che si presenta sul mercato con un concentrato di tecnologia. (InsideEVs Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Il modello appena presentato alla Design week di Milano si chiama invece Z9 GT, una shooting brake di 5,20 metri di lunghezza proposta sia con motorizzazione elettrica che ibrida plug-in con tecnologia Super DM a tre motori, con potenze elevatissime che si avvicinano ai 1.000 Cv combinati. (Avvenire)
Il percorso europeo di Denza è iniziato a Milano durante la Design Week: il marchio premium del gruppo Byd arriverà nel nostro continente inizialmente con due modelli, l'ammiraglia Z9GT e il van D9. La Denza Z9GT è una shooting brake da 5,20 metri di lunghezza, con finiture di alto livello e prestazioni impressionanti: eroga potenze tra gli 860 e i 970 Cv, rispettivamente in versione ibrida plug-in ed elettrica, grazie a una piattaforma innovativa che integra ben tre motori a zero emissioni. (La Gazzetta dello Sport)

“Per quanto riguarda l’Europa i nostri piani di localizzazione vanno avanti, nel quarto trimestre inizieremo a produrre le automobili in Ungheria, quindi questa è la migliore risposta che possiamo dare ai dazi, anche perché come abbiamo già detto nelle scorse settimane la strategia non è soltanto quella di cominciare a produrre le automobili in Ungheria ma anche di fare ricorso il più possibile ai componentisti europei”. (FormulaPassion)
A guidare l'ingresso nel mercato del vecchio continente sarà la Z9GT. In occasione della Milano Design Week DENZA, il marchio automobilistico premium orientato alla tecnologia del Gruppo BYD, è stato ufficialmente lanciato in Europa (La Provincia di Cremona)
DENZA, il marchio automobilistico premium orientato alla tecnologia del Gruppo BYD, è stato ufficialmente lanciato in Europa. (FormulaPassion)