Abusi sulle modelle, una delle vittime di Paolo Ferrante: “Lui mi violentava e io mi fingevo morta”

«Siamo andati nella stanza dei provini e lui ha chiuso la porta a chiave. Ero abbastanza tranquilla perché nell’altra stanza c’era la segretaria. Mi ha fatto spogliare e poi si è spogliato anche lui. Era davanti a me, mi teneva i polsi. Ho provato a liberarmi, volevo che smettesse. Ho capito che non era una scena ma voleva fare sesso. Ho iniziato a urlare e a piangere». Altro che agenzia per mo… (La Stampa)

Su altre testate

Indagati un 46enne residente nell’Albese, fotografo dell’agenzia di moda, e un suo collaboratore di 36 anni. (Quotidiano di Sicilia)

Un video di poco più di un minuto per spiegare il lavoro, le garanzie, i progetti e perché le modelle dovevano rivolgersi alla sua agenzia di moda. Ecco il «sistema» raccontato sui social da Paolo Ferrante, 46 anni, fotografo di Corneliano d’Alba, titolare dell’agenzia «Mia» (Models Italian Academy) arrestato insieme a un collaboratore con l’accusa di violenza sessuale anche di gruppo. (La Stampa)

Poi le convincevano a spogliarsi. E le violentavano loro. (La Stampa)

"Così ho fatto arrestare per violenza sessuale il fotografo delle modelle". Parla una delle vittime

I fatti risalgono all'aprile del 2023 e si sarebbero protratti fino allo scorso febbraio e hanno riguardato un uomo residente nell'Albese, titolare di un'agenzia di moda che, anche insieme a un suo collaboratore, avrebbe abusato di cinque giovani donne attirate con il pretesto di realizzare servizi fotografici e cinematografici con la scusa della realizzazione di una campagna di sensibilizzazione per la lotta alla violenza sulle donne. (La Repubblica)

La donna è stata violentata in un b&b di Bra, in provincia di Cuneo, dove era stata attirata con la promessa della fama e della gloria. Ciò che emerge dalla testimonianza di una delle vittime di Paolo Ferrante, titolare dell'agenzia MIA Models Italian Accademy, e del suo collaboratore Daniele Ferrero. (Liberoquotidiano.it)

Giornalista, attivista e modella - è stata la prima a denunciare Paolo Ferrante, titolare della MIA Models Italian Academy di Corneliano d'Alba (Cuneo), arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di violenza sessuale. (Fanpage.it)