Torino, presidio dei lavoratori sanitari davanti alla Regione: "Il contratto sia uguale per pubblico e privato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, presidio dei lavoratori sanitari davanti alla Regione: "Il contratto sia uguale per pubblico e privato" In concomitanza con la giornata di sciopero indetta da per i lavoratori e le lavoratrici della sanità privata e della sanità pubblica, a Torino si è tenuto un presidio dei lavoratori sanitari Aris e Aiop davanti alla sede della Regione Piemonte. "Vogliamo un contratto uguale a quello del pubblico, siamo tutti infermieri" dice una signora. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
In alcuni casi i contratti sono fermi da 6 anni, in altri 12. Sono in centinaia sotto Palazzo Santa Lucia. (ilmattino.it)
Sciopero sanità privata. Pelissero (Aiop): “Rinnovo contratti priorità, ma serve copertura. Chiesta a Schillaci apertura di un tavolo” (Quotidiano Sanità)
Tra le rivendicazioni, la volontà di colmare il gap contrattuale della sanità privata con la pubblica. Sciopero nazionale sanità privata del 23 settembre: 80% di adesioni (Nurse24)
Leggi tutta la notizia Continua la mobilitazione della Sanità privata, questa volta per gli accordi... (Virgilio)
PALERMO – Adesioni fino al 75% e partecipazione in piazza a Palermo, davanti all’assessorato regionale della Salute, di lavoratrici e lavoratori a cui si applicano i contratti sanità privata Aiop – Aris e Aris -AIop Rsa, attualmente scaduti da oltre un decennio. (Livesicilia.it)
Sit-in, in piazza Matteotti a Olbia, di infermieri, operatori socio sanitari e tecnici del Mater Olbia Hospital e del Policlinico Sassarese che hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL per protestare contro il mancato adeguamento a quello pubblico del contratto di lavoro dei dipendenti del comparto sanità nelle strutture private. (L'Unione Sarda.it)