Mirafiori senza lavoro, riapre tra un mese. I sindacati: “Non basta la cassa integrazione, sì al piano Cirio per l’indotto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Prossima riapertura, 11 ottobre. Mirafiori torna a chiudere gli occhi – ma anche le catene di montaggio – per un altro mese. L’ufficialità è arrivata direttamente da Stellantis ai sindacati, che ormai da mesi ricevono ufficializzazioni di questo genere. Tutta colpa del mercato, che non manda impulsi positivi dal punto di vista della domanda di auto elettriche. Nonostante gli incentivi statali tan… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'ulteriore stop di un altro mese è dovuto alla mancanza di ordini. Il gruppo Stellantis ha annunciato che la linea dell'impianto torinese di Mirafiori che produce la 500 elettrica rimarrà chiusa fino al 11 ottobre. (QuiFinanza)

Ne hanno parlato il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez, il giornalista Andrea Tundo e il segretario della Fiom, Michele De Palma, in un diretta riservata agli abbonati del canale Youtube del Fatto Quotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«La misura - spiega la societa - e resa necessaria dall'attuale mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa, che e profondamente in difficolta per tutti i produttori, soprattutto europei. (Il Messaggero - Motori)

Tra gli ospiti d’eccezione dell’evento Matilde Lauria, atleta olimpionica di Judo, che ha partecipato ai Giochi di Parigi e Tokyo (Impresa Italiana)

Stellantis ha annunciato poche ore fa la sospensione della produzione della Fiat 500 elettrica per un periodo di quattro settimane, una decisione inaspettata che che avrà effetto a partire dal 13 settembre 2024. (greenmove.hwupgrade.it)