Passeggiate letterarie e spazi per i bambini, in via Roma torna “Portici di carta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È la festa del libro che invade le strade del centro con migliaia di pagine di storie, nuove scoperte, racconti ritrovati. Un viaggio di due chilometri lungo il percorso di Portici di Carta, che nel weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre si snoderà tra via Roma e piazza San Carlo, arrivando fino a piazza Carlo Felice e a Porta Nuova. Due chilometri di parole Per l’edizione numero 17 è stato scelto il claim «A Torino la cultura è una passeggiata» fra 120 appuntamenti, 68 librerie torinesi (indipendenti, di catena, remainders, antiquarie e bouquinistes), 62 case editrici e 41 espositori de “Il libro ritrovato” (libri antichi e fuori catalogo). (La Stampa)

Su altri media

L'anteprima Si parte con un'anteprima in programma per venerdì 11 ottobre con Matteo Bussola, mentre il pomeriggio la protagonista sarà Paula Hawkins, autrice del best seller internazionale "La ragazza del treno" (Piemme), che presenterà il suo nuovo thriller psicologico. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia La manifestazione autunnale del libro, Portici di Carta , torna per la sua 17esima edizione con i suoi 2 chilometri di libreria lungo il centro, tra piazza Castello e Porta Nuova (Virgilio)

La proposta — già lanciata, ma repetita iuvant — è di Rocco Pinto. Parte da Torino un appello al Governo, affinché si possa discutere di una «legge quadro» sul libro che coinvolga tutta la filiera. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TORINO – 2 chilometri di libreria, oltre 120 appuntamenti, 68 librerie torinesi, 62 case editrici, 41 espositori “Il libro ritrovato”, 16 aree tematiche, 6 passeggiate letterarie: sono questi i numeri che caratterizzeranno la diciassettesima edizione di Portici di Carta, presentata oggi. (Quotidiano Piemontese)

Da sabato 12 e domenica 13 ottobre, 68 librerie torinesi, 62 case editrici e 41 espositori “Il libro ritrovato” (libri antichi e fuori catalogo), sono pronti ad accogliere lettrici e lettori di ogni età, oltre che turisti e visitatori. (TorinOggi.it)