Cannabis light, Lorenzo Fontana: «Vendita vietata? Cercheremo di aiutare i lavoratori del comparto»

«Sono contrario ai negozi e alla vendita della cannabis light, mi spiace e spero si possa dare una mano ai lavoratori del comparto per soluzioni differenti, è una questione personale, sono personalmente contrario»: lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana alla cerimonia del Ventaglio. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Questo fino a ieri, quando in commissione alla Camera è stato approvato un emendamento del governo al ddl Sicurezza che se ottenesse il via libera, comporterebbe la messa al bando della canapa light, vietandone la coltivazione e la vendita delle infiorescenze. (corriereadriatico.it)

Innamorata della natura e persino di più dei cavalli, Cristina Guarda, classe 1990, fresca europarlamentare con Avs (Alleanza Verdi e Sinistra), proprio in seguito a una caduta da cavallo ha iniziato a soffrire di cefalea cronica. (Corriere della Sera)

"Le nuove norme previste dal Governo - si legge nella nota - renderanno impossibile coltivare la Cannabis a basso contenuto di THC, che era negli ultimi anni diventata una coltura importante per alcune decine di aziende florovivaistiche liguri. (IVG.it)

Che cosa prevede il divieto del governo contro la cannabis light

L'emendamento al Ddl Sicurezza, approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia della Camera, che prevede la stretta sulla cannabis light equiparata a quella non light, mette a rischio la sopravvivenza di un intero comparto impegnato in una coltivazione dove sono stati fatti investimenti significativi. (l'Adige)

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo avvia da Pescara la campagna per convincere i parlamentari a bocciare il provvedimento del Governo che dà lo stop alla cannabis light (Rete8)

Le modifiche alla legge del 2016 volute dal governo Meloni hanno un obiettivo specifico, esplicitato nel nuovo articolo inserito dentro al ddl “Sicurezza”. Secondo il governo, le modifiche sono necessarie per evitare che chi assume i «prodotti costituiti da infiorescenze di canapa ( Durante l’esame in commissione, il segretario di Più Europa Riccardo Magi (Pagella Politica)