Tennis, Berrettini parte bene a Tokyo: battuto van de Zandschulp

Roma, 25 set. – Matteo Berrettini parte bene a Tokyo, in uno degli Atp 500 più antichi e prestigiosi del calendario. Nel primo turno il romano ha battuto l’olandese Botic van de Zandschulp in due set (6-3 6-4 il punteggio), in una partita durata un’ora e mezza circa e più complicata di quanto dica il punteggio. Berrettini, al quarto match vinto consecutivamente (l’ultimo era stato in Davis proprio contro lo stesso van de Zandschulp), è stato bravo a non complicarsi la vita, dando dimostrazione, ancora una volta, non solo di una ritrovata forma fisica, ma anche di una concentrazione che da tempo non si vedeva nell’ex top ten azzurro. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Parte bene il torneo di Matteo Berrettini nell'Atp 500 di Tokyo 2024. Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull'olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6... (Virgilio)

Il romano supera ancora van de Zandschulp, già sconfitto in Coppa Davis, e vola al secondo turno Nel prossimo turno affronterò il vincente tra lo statunitense Taylor Fritz, numero 7 ATP ed il francese Athur Fils, numero 24 mondiale. (Diretta)

14:40 - "Mattinata" positiva per le giocatrici americane al WTA 1000 di Pechino, con Peyton Stearns (22), Alycia Parks (23) e Hailey Baptiste (22) tutte qualificate al secondo turno. È il primo giorno dei tornei di Pechino e Tokyo, con molti dei migliori giocatori del mondo che puntano a concludere la loro stagione in bellezza. (Diretta)

Berrettini a Tokyo, "magia a una mano": il colpo che abbatte Van de Zandschulp e fa crollare lo stadio

Luciano Darderi non è riuscito a battere l'avversario, mentre Matteo Berrettini ha trionfato guadagnandosi la partecipazione agli ottavi di finale. Il torneo ATP 500 si sta svolgendo sul cemento dell'Ariake Colosseum di Tokyo, e presenta un montepremi di oltre 1.800.000 dollari. (ilmessaggero.it)

"Magia a una mano". Basterebbe vedere e rivedere il rovescio con cui Matteo Berrettini ha infilato Botic Van de Zandschulp, strappando l'ohhh di ammirazione del pubblico di Tokyo e l'entusiasta "oh, come on!" (Oh, andiamo!") del commentatore, per capire quanto il 28enne di romano sia pienamente ritrovato dal punto di vista non solo fisico, ma soprattutto psicologico dopo quasi 2 anni di calvario. (Liberoquotidiano.it)