“La Vita di Maria”: le opere di Guadagnuolo in occasione del Giubileo della Speranza 2025 con un saggio di Rosario Assunto

“La Vita di Maria”: le opere di Guadagnuolo in occasione del Giubileo della Speranza 2025 con un saggio di Rosario Assunto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine INTERNO

(Luciana Vinci) – L’1 GENNAIO 2025, si è proceduto all’apertura della Porta Santa nella Basilica Papale Santa Maria Maggiore, che cade proprio nel giorno della festa di Maria Santissima Madre di Dio. Nell’occasione dell’Anno Santo del Giubileo della Speranza, ci piace illustrarlo nel segno dell’estetica dell’arte che ci viene offerto dalle opere dedicate alla Madonna del noto artista Francesco Guadagnuolo con un saggio di Rosario Assunto. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri media

«Eravamo lì per un funerale verso le 9 del mattino … (La Repubblica)

Attorno a lui nessun biglietto, nessun messaggio lasciato da chi, non si sa ancora né quando né perché, ha deciso di affidare quel neonato ad altri per garantirgli una vita serena oppure di lasciarlo lì, è un’altra ipotesi, già privo di vita, forse per un funerale dignitoso. (Corriere della Sera)

Funerali Maria Assunta Musa, domani l’addio all’educatrice travolta da due auto sulla Casilina

Un lutto per la comunità di Sora, dove l’uomo risiedeva, e per quella di Isola del Liri in quanto Sandro Alonzi ne era originario. Una persona conosciuta e stimata per tutti, la notizia della sua prematura dipartita nella mattinata odierna: l’uomo, 56 anni, è venuto a mancare nella notte, mentre era ricoverato presso l’ospedale Umberto I di Roma. (Frosinone News)

Ferentino – La comunità si prepara per il doloroso addio a Maria Assunta Musa. I funerali della sessantenne, travolta e uccisa da due auto sulla Casilina nella serata di domenica 29 dicembre, si svolgeranno domani, sabato 4 gennaio, alle ore 11.00, nella chiesa di Santa Maria Maggiore. (Frosinone News)