Borsa: Milano accelera (+1%) con l'Europa dopo i dati Usa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

Piazza Affari accelera dopo che le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono cresciute la scorsa settimana a quota 243 mila, oltre le attese degli analisti, confortando le previsioni del mercato per un taglio dei tassi da parte della Fed dopo l'estate. Milano e Parigi avanzano dell'1%, Londra dello 0,8% e Francoforte dello 0,3% mentre a New York i future su Nasdaq avanzano dello 0,7% e quelli sull'S&P 500 dello 0,25%. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Fedeli al motto “nessuna nuova, buona nuova” molti listini europei chiudono oggi una seduta cautamente positiva, dopo che la Bce non ha toccato i tassi, lasciando aperta la porta a un taglio a settembre e Ursula von der Leyen ha ottenuto i voti necessari per un secondo mandato ai vertici della Commissione Europea. (FIRSTonline)

Euro / Dollaro USA Automotive (Teleborsa)

La Bce ha lasciato i tassi fermi, come da attese, sottolineando che le pressioni interne sui prezzi rimangono elevate, così come l’inflazione dei servizi. (Finanza.com)

La Borsa, gli indici del 18 luglio 2024

Nei primi minuti di contrattazioni l'indice migliore è quello di Londra (+0,8%) mentre gli altri listini sono più timidi: Milano +0,3%, Francoforte piatta e Parigi +0,5%. (Corriere della Sera)

Variazioni minime per il FTSE Italia Mid Cap (+0,14%) e per il FTSE Italia Star (-0,01%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. (SoldiOnline.it)

Questo nel giorno della conferma di Ursula Von der Leyen alla guida della Commissione europea e del nulla di fatto della Bce sul costo del denaro, con i tassi rimasti fermi come previsto. I mercati continuano a pensare che un nuovo taglio arriverà a settembre. (Il Sole 24 ORE)