Mahmood: «Basta, mi fermo e non mi vedrete più. Devo vivere esperienze inedite, sento l'esigenza di vivere la vita lontano dai riflettori»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Armato di una pistola giocattolo e in pantaloncini. Così Mahmood, 32 anni, si presenta all'appuntamento nell'enorme sala che si è fatto riservare nell'hotel romano in cui ha alloggiato negli scorsi giorni mentre promuoveva il nuovo tour nei palasport Nei letti degli altri, legato all'omonimo album uscito un anno fa sulla scia della vittoria morale al Festival di Sanremo con Tuta Gold (con 5 Dischi di platino e mezzo milione di copie vendute ha superato il fenomeno Geolier con la sua I p' me, tu p' te, Annalisa con Sinceramente e anche la vincitrice Angelina Mango con La noia). (Il Gazzettino)
Ne parlano anche altri media
L'artista, due volte vincitore di Sanremo, si racconta a due passi dal lungomare, a un mese dal suo concerto al Palapartenope (21 maggio) e il trionfo di "Tuta Gold" (presentato a Sanremo 2024), brano con più stream seguito da da Geolier con “I p' me, tu p’ te”. (la Repubblica)
La sua carriera è partita con un’esclusione: a X-Factor, nel 2012, infatti, Simona Ventura l’ha scartato agli Home Visit. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mahmood (@mahmood) (Radio 105)
Mahmood si racconta negli studi di Repubblica alla vigilia delle nuove date del suo NLDA Tour, una celebrazione del grande successo dell'album Nei letti degli altri: dopo il successo della prima parte della tournée nei palasport, iniziata lo scorso ottobre, il cantautore tornare sul palco con cinque nuove date: il 17 maggio all'Unipol Arena di Bologna, il 20 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, il 21 maggio al Palapartenope di Napoli, il 24 maggio all'Inalpi Arena di Torino e il 25 maggio all'Unipol Forum di Milano. (la Repubblica)
E quando si parla di Mahmood torna il suo rapporto con un passato difficile, a cominciare dalla figura paterna, per poi arrivare al rapporto col proprio corpo, con la propria persona. (Tiscali Spettacoli)
A un anno dall’uscita di “Nei letti degli altri” (disco di platino) e dopo aver lanciato il singolo “Sottomarini”, Mahmood proseguirà a maggio il suo N.L.D.A. Tour nei palasport il 17 all’Unipol Arena diBologna, il 20 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, il 21 al Palapartenope di Napoli, il 24 all’Inalpi Arena di Torino, per poi concludere il 25 all’Unipol Forum di Milano. (Il Fatto Quotidiano)
“La mia fortuna? Raggiungere una certa notorietà quando avevo già 27 anni. Diventare famoso a 18 può rivelarsi molto pericoloso, non ti sei ancora fatto le ossa”. Tanti suoi colleghi arrivano in cima troppo presto e scoppiano, Mahmood. (Il Fatto Quotidiano)