Francis Ford Coppola: «Gli italiani sono fantastici in tutto tranne che a scegliersi un governo»

Francis Ford Coppola: «Gli italiani sono fantastici in tutto tranne che a scegliersi un governo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

«Il messaggio del film? La famiglia umana è capace di realizzare e risolvere qualsiasi problema e possiamo rendere il mondo più bello per i bambini e per chi verrà prima di loro. Oggi Catilina non saprei chi possa essere, è difficile da dire, nel mio film l'ispirazione l'ho avuta da Robert Moses ma oggi quale governo sarebbe in grado di struggere il mondo?».Così Francis Ford Coppola alla pre apertura della Festa del Cinema di Roma intervistato sul red carpet di Cinecittà, dove oggi è stato presentato il suo film «Megalopolis». (Corriere TV)

Su altri media

Al regista, che presenterà 'Megalopolis' alla Festa del Cinema di Roma, sarà dedicato un viale negli studios (LAPRESSE)

Di fronte a una platea di giornalisti che si sono raccolti nella Sala Fellini di Cinecittà per ascoltarlo, uno dei più grandi registi della storia del cinema, tra due giorni nei cinema italiani col nuovo, straordinario Megalopolis, ha parlato di arte, famiglia, tempo. (ComingSoon.it)

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con una strada a lui intitolata - viale Francis Ford Coppola - e la chiave onoraria degli Studi romani, dove ha preparato alcune scene de ‘Il padrino - Parte III’ tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90. (Adnkronos)

Roma 2024, Francis Ford Coppola: «chiamatemi zio Ciccio»

I festeggiamenti proseguono questa sera negli iconici Studi di Cinecittà con l'anteprima italiana di "Megalopolis", l'opera più recente del Maestro, autore di capolavori come la saga de "Il Padrino", "Apocalypse Now" e "Dracula di Bram Stoker". (il Dolomiti)

Durante l'incontro a Cinecittà che anticipa la preapertura del Festival di Roma e di Alice nella Città 2024, che vedrà questa sera la proiezione in anteprima italiana di Megalopolis, l'opera più recente di Francis Ford Coppola (ha versato di tasca sua 120 milioni di dollari per realizzarla), al cinema dal 16 ottobre, distribuito nel nostro Paese dalla Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar, Francis Ford Coppola ha stretto tra le mani una grande chiave dorata simbolo della chiave onoraria di Cinecittà. (Vanity Fair Italia)

Presentato in anteprima in concorso al 77° Festival di Cannes, il film è proiettato il 14 ottobre negli Studi di Cinecittà e introdotto dallo stesso premio Oscar che ne è produttore, sceneggiatore e regista. (Ciak Magazine)