La Valle Stura, con tutti i suoi problemi, entra nel decreto Infastrutture approvato alla Camera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it INTERNO

Con 169 voti a favore e 101 contrari, la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico. Il provvedimento, che va convertito in legge entro il prossimo 28 agosto, passa ora all'esame del Senato. Tra le infrastrutture il Ponte sullo Stretto ma anche la viabilità della Valle Stura, grazie all'ordine del giorno dell'onorevole Monica Ciaburro (FdI), sindaco di Argentera. (TargatoCn.it)

Su altri media

L’ordine del giorno presentato dalla deputata riccionese Beatriz Colombo e dalla collega romagnola Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia è stato accolto nell’ambito del decreto legge infrastrutture. (il Resto del Carlino)

L’Ad della Società, Pietro Ciucci ribadisce: “Non ci siamo mai sottratti al confronto su tutti gli aspetti dell’opera, pronti ad accogliere indicazioni, suggerimenti, eventuali migliorie, ma la risposta è spesso con affermazioni prive di fondamento tecnico scientifico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ma ciò che veramente manca è un piano infrastrutturale strategico” denuncia la deputata … (Mantovauno.it)

Con una votazione avvenuta alla Camera dei Deputati c’è stato un importante passo in avanti per la realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone. (Il Caffè.tv)

La vicenda del Ponte sullo Stretto (del quale si parla dagli anni Cinquanta del secolo scorso) si ammanta di mistero; con sfumature di surrealtà. (la Repubblica)

Con il decreto Infrastrutture, che ha ottenuto ieri l'ok alla Camera, cambiano le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina: non dovrà più essere presentato per intero (la scadenza era oggi, 31 luglio) ma sarà approvato "per fasi costruttive", cioè a pezzi. (Fanpage.it)