Parigi 2024: in partenza il canottiere Stefano Oppo, tra l’affetto degli oristanesi

Stefano Oppo in aeroporto a Cagliari Martedì, 23 luglio 2024 È partito ieri da Oristano il canottiere Stefano Oppo, per prendere il volo che lo avrebbe portato a Parigi, sede delle Olimpiadi 2024. Una foto ricordo con i genitori Adriana Fanari e Luigi Oppo e via in auto fino all’aeroporto di Cagliari – Elmas. Anche qui la famiglia ha scattato alcune foto, da custodire tra i ricordi. Diversi scatti sono stati condivisi sui social, con auguri carichi di orgoglio e amore da parte delle mamma. (Oristano Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un record per il nostro Paese, che a Parigi sarà rappresentata anche dal più alto numero di azzurri di origine straniera nella nostra storia di partecipazione ai Giochi: 36, pari al 9% del totale, di cui circa la metà arrivati in età prescolare in Italia, dove poi hanno iniziato la pratica sportiva. (SPORTFACE.IT)

Di questi 7 sono naturalizzati e 4 sono riserve in 20 discipline MILANO (ITALPRESS) - Saranno 403 gli atleti azzurri che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Questo l'elenco completo: ARRAMPICATA SPORTIVA Speed: Matteo Zurloni, Beatrice Colli. (Tiscali Notizie)

In attesa di conoscere il nome della sostituta dell’infortunata Alice Degradi nel volley femminile, considerando gli altri 402 qualificati dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, è possibile stilare una particolare classifica basata sul luogo di nascita degli atleti. (OA Sport)

Tutti gli atleti milanesi e lombardi presenti alle Olimpiadi di Parigi

Dei sette sardi che voleranno alle Olimpiadi, a Parigi, oltre la metà arrivano dalla provincia di Oristano. Sono il canottiere Stefano Oppo, il velocista dell'atletica leggera Lorenzo Patta, la pallavolista Alessia Orro e il sollevatore di pesi Sergio Massidda. (LinkOristano)

Ha solo 23 anni, ma le Olimpiadi di Parigi 2024 per Dalia Kaddari appaiono già come un banco di prova decisivo per capire il suo percorso nel novero dell’atletica internazionale. Tante aspettative sono piombate su di lei nel corso degli ultimi anni: ecco perché ancora una volta avrà gli occhi puntati addosso. (Cagliaripad.it)

Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il ‘desenzanese’ Marcel Jacobs. (MilanoToday.it)