Detrazioni edilizie 2025 per saldo lavori condominiali

Detrazioni edilizie 2025 per saldo lavori condominiali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Dopo che mia moglie ha pagato un anticipo del 30% nel 2024, nel corso del 2025 verserò io il saldo per la spesa dell’ascensore in condominio: cosa succede alla relativa detrazione fiscale con un reddito superiore o inferiore a 75mila euro? Chi risiede nel condominio ha diritto alla detrazione fiscale se sostiene effettivamente la spesa. Quindi, se effettua il bonifico parlante nel 2025 potrà applicarla in Dichiarazione dei Redditi 2026 e, a fronte di un reddito 2025 inferiore a 75mila euro non sarà soggetto ai nuovi tetti di spesa detraibile previsti dalla Legge di Bilancio 2025. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2025, il cosiddetto “Bonus Caldaia” continuerà a rappresentare un’importante opportunità per chi desidera sostituire il proprio impianto di riscaldamento. Ultimo Aggiornamento: 07/01/2025 (Edilizia.com)

Sebbene nel 2025 non sia previsto un bonus specifico dedicato esclusivamente alle caldaie, i cittadini potranno continuare a contare su alcune agevolazioni per cambiare il proprio impianto di riscaldamento derivanti da misure quali l’ecobonus, il bonus ristrutturazione, il superbonus e il conto termico. (QuiFinanza)

Un taglio, ma anche diversi meccanismi di compensazione. Il bonus ristrutturazioni si presenta all’avvio del 2025 in una versione fortemente depotenziata per le seconde case: le abitazioni diverse da quella principale passano, quest’anno, dal 50 al 36% di detrazione. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Bonus elettrodomestici, come sostituire il vecchio con il nuovo per consumare meno

In linea con l’approccio di contenimento della spesa adottato dal Tesoro, alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell’importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa . (Gazzetta del Sud)

Bonus elettrodomestici in pista. È infatti possibile acquistare con il bonus un solo elettrodomestico a fronte della rottamazione di uno meno efficiente. (la Repubblica)

Questa stretta normativa ridefinisce i criteri di accesso e le condizioni per usufruire delle agevolazioni, confermando un trend volto a razionalizzare l’uso di questo strumento fiscale. (InvestireOggi.it)