DR Birba, la microcar elettrica dal prezzo speciale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

DR Automobiles Groupe irrompe nel segmento dei quadricicli, le microcar, con Birba. Vettura L7e totalmente elettrica, il cui nome suggerisce la vocazione di questo veicolo agile, pensato per conquistare le metropoli. Le sue dimensioni contenute 2,98 metri di lunghezza, 1.49 metri di larghezza e 1.63 m di altezza mm) e l’autonomia di circa 182 km la rendono ideale per districarsi nel traffico. Alleata preziosa per la città Birba si presenta come perfetta alleata per l’ultimo miglio e per professionisti grazie al bagagliaio da 700 litri e alla portata utile di 275 kg. (QN Motori)

Su altri giornali

Birba, la nuova microcar elettrica del Gruppo DR, segna un punto di svolta nella mobilità urbana. Con una lunghezza di soli 2.980 mm, questa vettura compatta è pensata per rispondere alle esigenze di praticità e sostenibilità delle città moderne. (motori.it)

DR, però, l’ha studiata attingendo pienamente dal suo know-how: con un’autonomia di quasi 200 km e una ricca dotazione , che comprende i sistemi di sicurezza tipici delle sorelle più grandi, costituisce un’alternativa per chi vuole dimensioni compatte , senza rinunciare alla tecnologia . (Quotidiano Motori)

Recentemente mi è capitato di provare il BAW1 e ora a chiamare a sé l’attenzione è il nuovo DR Birba. Lasciando perdere il burocratese del Codice della Strada e parlando in parole povere, un quadriciclo L7 è un mezzo che si può guidare già a 16 anni con la patente A1 ma che non può viaggiare in tangenziale o autostrada. (Red-Live)

Arriva sul mercato Birba, il quadriciclo elettrico che segna il debutto del Gruppo DR nel segmento delle microcar. Un mezzo progettato per cambiare il modo in cui ci muoviamo nelle nostre città, combinando praticità, sostenibilità e un pizzico di carattere. (Info Motori)

Il panorama delle urban car completamente elettriche si arricchisce di un nuovo modello. Nonostante le sue dimensioni contenute (2.980 mm di lunghezza,1.490 di larghezza e 1.637 mm di altezza, con un passo di1.960 mm), offre un abitacolo confortevole per due persone (portata utile da 275 kg) e uno spazio per i bagagli di 700 litri. (la Repubblica)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)