DR Birba 2025: prezzo e caratteristiche della microcar con tecnologia da grande

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Motori ECONOMIA

DR Birba è la nuova sfida della Casa molisana : non si tratta infatti di un’auto, ma di una microcar elettrica pensata per la mobilità urbana . DR, però, l’ha studiata attingendo pienamente dal suo know-how: con un’autonomia di quasi 200 km e una ricca dotazione , che comprende i sistemi di sicurezza tipici delle sorelle più grandi, costituisce un’alternativa per chi vuole dimensioni compatte , senza rinunciare alla tecnologia . (Quotidiano Motori)

Su altre fonti

Le dimensioni ridotte di Birba (1.490 mm di larghezza, 1.637 mm di altezza e un passo di 1.960 mm) non solo la rendono perfetta per il traffico cittadino, ma anche per i parcheggi più angusti. (motori.it)

Mentre il traffico cittadino diventa sempre più congestionato e le zone a traffico limitato si moltiplicano nei centri storici, DR Automobiles Groupe ha colto l’opportunità per ampliare la propria offerta con un veicolo che risponde alle nuove esigenze di mobilità. (Info Motori)

Il mercato dell’auto sta cambiando e non solo per l’elettrico che pian piano sta entrando a far parte della nostra vita quotidiana, con le colonnine che presto o tardi sostituiranno le pompe di rifornimento. (Virgilio)

Dimensioni compatte Già il nome, Birba, suggerisce il carattere vivace e pratico del veicolo. (Autoappassionati.it)

Recentemente mi è capitato di provare il BAW1 e ora a chiamare a sé l’attenzione è il nuovo DR Birba. Negli ultimi tempi c’è un certo fermento nel mercato dei quadricicli. (Red-Live)

Con l’ultra compatta Birba, DR Automobiles Groupe fa il suo esordio nel segmento dei quadricicli pesanti (L7e), proponendo la sua interpretazione della mobilità urbana agile e sostenibile. Nonostante le sue dimensioni contenute (2.980 mm di lunghezza,1.490 di larghezza e 1.637 mm di altezza, con un passo di1.960 mm), offre un abitacolo confortevole per due persone (portata utile da 275 kg) e uno spazio per i bagagli di 700 litri. (la Repubblica)