Birba: ecco come DR rivoluziona la mobilità urbana in soli 3 metri di lunghezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva sul mercato Birba, il quadriciclo elettrico che segna il debutto del Gruppo DR nel segmento delle microcar. Un mezzo progettato per cambiare il modo in cui ci muoviamo nelle nostre città, combinando praticità, sostenibilità e un pizzico di carattere. Mentre il traffico cittadino diventa sempre più congestionato e le zone a traffico limitato si moltiplicano nei centri storici, DR Automobiles Groupe ha colto l’opportunità per ampliare la propria offerta con un veicolo che risponde alle nuove esigenze di mobilità. (Info Motori)
Se ne è parlato anche su altre testate
Già il nome, Birba, suggerisce il carattere vivace e pratico del veicolo. Dimensioni compatte (Autoappassionati.it)
Le dimensioni ridotte di Birba (1.490 mm di larghezza, 1.637 mm di altezza e un passo di 1.960 mm) non solo la rendono perfetta per il traffico cittadino, ma anche per i parcheggi più angusti. (motori.it)
Il gruppo DR Automobiles coglie questa tendenza con il debutto in questo settore quadriciclo elettrico omologato L7e (quadriciclo non leggero, anche detto pesante, qui per saperne di più), denominato Birba e basato sulla cinese Chery QQ Ice Cream. (AlVolante)
Il panorama delle urban car completamente elettriche si arricchisce di un nuovo modello. Nonostante le sue dimensioni contenute (2.980 mm di lunghezza,1.490 di larghezza e 1.637 mm di altezza, con un passo di1.960 mm), offre un abitacolo confortevole per due persone (portata utile da 275 kg) e uno spazio per i bagagli di 700 litri. (la Repubblica)
Di questo modello ne avevamo parlato in passato quando aveva fatto la sua apparizione al KEY – Italian Exhibition Group – The Energy Transition Expo. Adesso, è arrivato il momento della presentazione ufficiale che ha permesso di scoprire tutti i dettagli di questa microcar e soprattutto i prezzi con cui sarà proposta sul nostro mercato. (HDmotori)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)