Calendario MotoGP, ufficiale: Kazakistan cancellato, Misano raddoppia

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è cancellato, si correrà solo nel 2025. Nella nota diramata si legge che “problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento nel 2025“. Bisognerà ancora attendere per vedere la MotoGP in … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi la MotoGP è stata due volte al Marco Simoncelli World Circuit anche nel 2021, ma con GP troppo distanti l’uno dall’altro: dal 6 all’8 settembre il GP di San marino e dal 20 al 22 dello stesso mese quello dell’Emilia Romagna. (MOW)

La FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan a causa dei problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione, che hanno reso impossibile l'organizzazione dell'evento nel 2024. (Dueruote)

Problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento nel 2024. Al suo posto, il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà la quattordicesima tappa del motomondiale dal 20 al 22 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp: Misano Adriatico raddoppia

Dopo le cancellazioni dei Gran Premi in Argentina e in India, l’organizzazione (FIM, l’IRTA e Dorna Sports) ha annunciato che il Gp di Sokol, in Kazakistan, è ufficialmente annullato. Questa volta, si spera, in maniera definitiva. (Il Fatto Quotidiano)

Resta in calendario quello già prevista per il fine settimana del 6-8 settembre. Al suo posto gli organizzatori hanno comunciato di avere introdotto una seconda gara a Misano che, dal 20 al 22 settembre, ospiterà il Gp dell'Emilia-Romagna. (Sky Tg24 )

La FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione hanno reso impossibile l'organizzazione dell'evento nel 2024. (Il Sole 24 ORE)